Destinazioni


Viaggi in Italia







Oahu 
Stati Uniti d'America Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
L'isola di Oahu è la più attrezzata e popolata delle Hawaii, sulla quale si trovano la capitale Honolulu e Pearl Harbor. Oahu è di origine vulcanica e mostra esempi di vulcanismo anche recente, tra i quali il famoso cono di Diamond Head, sopra Waikiki, e la baia di Hanauma Bay, famosa per la sua scogliera corallina e pesci tropicali. Sull'isola si trovano 130 spiagge dislocate su 180 chilometri di costa, un vero paradiso per le vacanze invernali e soprattutto per gli amanti del surf.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Per gli amanti del surf!

Autore Dario

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Beh, Oahu è vero che è un paradiso, però ha perso inevitabilmente le spiagge deserte ed immacolate!!! E' un paradiso artificiale ormai, è diventato una macchina turistica. Ma sempre paradiso resta. Io faccio surf, è una passione meravigliosa. Qui uno che fa surf perde la testa!!! Per chi fa surf Oahu è perfetta da ottobre ad aprile, mentre chi viene qui per la classica vacanza di mare (mare e spiagge splendidi), deve venire negli altri mesi dell'anno!
la costa migliore è quella nord, con la famosissima Sunset beach. Per nuotare invece e fare snorkelling ottima è più avanti la Kawela beach. Bellissima
anche la Turtle bay (è tra la kawela ed i Turtle bay Resort), famosa perchè qui le tartarughe vengono (o venivano???) a deporre le uove: anche questa ideale per lo snorkelling. Dove invece io mi sono massacrato è stato alla Ehukai beach (10 metri di onde....) uan meraviglia!!! Questa spiaggia è famsoa perchè al tramonto il sole collora l'acqua di un rosso fuoco impressionante... Non sono invece mai andato nel tratto Banzai Pipeline, perchè mi hanno detto che
è pericolosissimo (è solo per surfisti super super esperti). Per il surf ottima è anche la Waimea beach (d'estate l'acqua è piattissima, da non crederci!!).
Non ho comunque fatto solo vita di spiaggia e di surf,ma ho anche girato. Mi è piaciuta molto la città di hale'iwa, la più importante della costa settentrionale. E' un pò rimasta ferma agli anni '60!! Per questo è molto suggestiva però è ahimè priva di alberghi. Io soggiornavo al Backpaper's Vacation Inn a Pupukea. Mi son trovato benissimo!!
Località di mare
Cosa vedere: Nella Waimea bay andate a visitare il Waimea falls Park: dopo 3 ore di cammino vedrete delle stupende cascate alte 30 metri ed una natura bellissima!!
Mare e spiaggia: fantastici
Dove dormire: Backpaper's Vacation Inn (io mi son preso una camera privata, e mi costava 50 euro al giorno). Comunque c'è pieno in giro di guesthouse belle, pulite e che costano poco.
Consigli utili: Un eccezionale punto di riferimento se arrivate qui e volete fare surf o altro è il SURF'N SEA (a Kamehamea Hwy): noleggia tavole da surf (17 euro l'intera giornata, ma li affittano anche a ore), windsurf, bici d'acqua, pedalò e tiene anche lezioni di surf!!! (lezione base 55 euro!). E in più organizzano tante escursioni bellissimo, tipo quella in mare per l'avvistamento degli squali!. Sempre a Kamehamea c'è un grande centro commerciale (North Shore Marketpalce), andateci!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...