Destinazioni


Viaggi in Italia







Durban 
Sudafrica Città
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Durban è un'importante città portuale di oltre 3 milioni di abitanti situata all'interno dello Zululand, pittoresca regione del Paese accarezzata dalle caldi correnti dell'Oceano Indiano e famosaper il clima subtropicale. Il porto che Vasco de Gama chiamò Natal, venne ribattezzato Durban in onore del governatore Benjamin D'Urban, dopo che nel 1824 Shaka, capo degli Zulu, consegnò la terra agli inglesi. Quella che un tempo era esclusivamente una stazione commerciale, oggi è invece divenuta la capitale delle vacanze nel KwaZulu-Natal. Il sole e il caldo oceano attirano ogni anno numerosi  turisti sulle tante spiagge dorate della città.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Divertimento allo stato puro, domenica 14 dicembre 2014

Autore Simone

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
3.0
Durban di per sè è una città piacevolissima, piena di servizi ed offerte per il turista, e proprio grazie ai suoi splendidi alberghi (c'è l'imbarazzo della scelta), la spiaggia e i centri commerciali, è anche il punto di partenza perfetto secondo me per visitare tutta la costa,, che è veramente spettacolare e variegata, oltre al fatto che l'autostrada costiera (si chiama N2) consente di andare comodamente verso un sacco di attrazioni vicine, anche grazie all'ottimo sistema stradale. A partire da Port Shepstone, la strada nazionale N2 (che proviene per capirci dalla wild coast) segue bene tutta la costa, così si può accedere in modo facile (e veloce) alle principali cosa da vedere nella zona. Durban ha comunque anche un aeroporto e, che io ricordi, altre località non lontane con aeroporti locali sono Margate e a Richard bay.
Il complesso della spiaggia di Durban è spettacolare, la spiaggia è molto grande e in un certo tratto alle spalle si trova una attrazione molto famosa, che è lo Sea World. Molto famose sono anche le paddling pools lungo il golden mile della città, che si trova affacciato sull'oceano. Infatti la maggior parte delle attrazioni di Durban si trovano lungo la spiaggia, sono tutte più o meno vicine tra loro e a breve distanza dagli alberghi. Quando si arriva alla spiaggia sembra di stare in un altro mondo!! Un parco gioco all'aperto con spiaggia dorata e orizzonte davnati.. una meraviglia. Comunque Durban non offre solo divertimento balneare, il centro ad esempio conserva molti edifici storici affascinanti (sono tutti palazzi storici ben ristrutturati), musei e teatri; oltre a tanti caffè e ristorantini molto carini e accoglienti, in cui si finisce sempre non fosse altro che per tirare il fiato in un locale con l'aria condizionata! (c'è una umidità pazzesca a Durban). Al di fuori del centro, ci sono belle moschee, templi e vivaci mercatini di strada (consiglio di non perdersi il Victoria street market, che è una costruzione stupenda, ha non so quante cupole ognuna delle quali è stata modellata su un grosso palazzo indiano; in questo bazar affollato ci saranno mi sa un centinaio di bancarelle orientali, mentre al piano di sopra tutti negozi di seta, oggetti in ottone e altro; ah già, ci sono anche non so quante bancarelle nel mercato di pesce interno - una trentina sicure).
Le riserve naturali e i parchi si trovano poco distanti da Durban. Ad esempio a nord della città c'è l'Umgen river bird park (ci sono non so quanti uccelli esotici in uccelliere dentro le quali si può camminare, è stato molto emozionante). Poi, se la giornata è troppo calda, consiglio di passarla all'Water World, è facilmente raggiungibile dalle spiagge a nord situate lungo il Golden mile. Il golden mile è un complesso turistico lungo chilometri, praticamente una striscia lunghissima di alberghi che sorgono verso l'interno, mentre in riva al mare si trovano parchi divertimenti, una funicolare, pub, ristoranti, gelaterie, moli, spiagge e una passeggiata.
Città
Cosa vedere: BAT centre (è nell'area del porto), FitzSimons snake park, municipio, museo marittimo del Natal, la Playhouse, la famosa The Wheel e l'uShaka marine world.
Consigli utili: 1) Usare Durban come base: a circa 3 ore di auto (su strade ottime) si trovano, dalle parti di Richards Bay, aree di paludi, foreste e savane imperdibili. Come imperdibile un bellissimo parco proprio lì vicino: il parco Hluhluwe Umfolozi (animali che abbiamo visto: zebre, rinoceronti, elefanti, bufali e pure leoni).
2) Non consiglio di esplorare il centro di Durban da soli, ma di unirsi a una delle numerose gite organizzate.
3) Il centro turistico si trova vicino al municipio.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...