Destinazioni


Viaggi in Italia







Parco Nazionale di Kruger 
Sudafrica Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Il Parco Nazionale di Kruger è una vera e propria istituzione nazionale ed è una immensa area protetta situata nel Nord Est del Paese. Il Parco è il più antico ed il più grande dei parchi del Sudafrica, con dimensioni paragonabili a quelle di intere nazioni, ed è il terzo più grande del continente dopo lo Tsavo in Kenya ed il Selous in Tanzania. Copre un'area di 20.000 kmq ed ha un'estensione di 350 km da nord a sud e 670 km da est a ovest. Nel Parco, in una tavolozza di ambienti diversi, dalla grande prateria alla boscaglia, dalle distese di savana ai rilievi rocciosi, scorrazzano liberi un numero impressionante di animali, tra cui tutti i Big Five presenti in gran numero. Per ricchezza e varietà il Kruger è un ecosistema unico e nei suoi grandi spazi è possibile ammirare spettacoli mozzafiato, tra cui gli epici scontri tra leoni e bufali o il pacifico bagno degli elefanti.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Parco Nazionale Kruger

Autore mario nervo

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Per la sua estensione pazzesca il Parco è inevitabilmente frequentatissimo... E questo rompe un pò.. La cosa che dopo pochi giorni colpisce è l'anima poliedrica del parco, perchè al suo interno praticamente convivono lodge di lusso, spesso nascosti in riserve private, e vero turismo fai da te con campeggi e campi tendati che dire spartani è dire poco!! Senza dimenticare i visitatori giornalieri, che possono girare con le loro macchine private! Più che il contatto con gli animali (non facile) il parco ti resta nell'anima per i suoi paesaggi.... INDIMENTICABILI. A me personalmente anche per un bellissimo leopardo che all'alba mi è apparso d'improvviso sul sentiero! Altra cosa bella di questo parco è che, grazie proprio alla sua grandezza, ti permette di fare non solo i soliti safari all'alba (...), ma anche quelli notturni!!! E' stato bellissimo: jeep, copertina (la sera c'è un freddo...) e animali sorpresi nella loro intimità!
Località
Dove dormire: Imbali Game Reserve..fantastica. E' una riserva privata interna al parco che propone 3 strutture ricettive MOLTO diverse! Tende, con ogni comfort, in stile vecchia africa, capanne d'argilla lussuose o suite con idromassaggio affacciate sul verde!! Io sono andato nell'Hoyo Hoyo Tsonga Lodge, che sono dei bungalow stranissimi con il tetto a cupola appuntita, tipico delle capanne dei villaggi tsonga! Bellssimo, con tutto etnico, stoffe comprese!
Consigli utili: vestirsi a strati
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...