Destinazioni


Viaggi in Italia







Penisola del Capo 
Sudafrica Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
La Penisola del Capo è una penisola situata in Sudafrica, nella provincia di Western Cape, e rappresenta l'estremità sud-occidentale del continente. La Penisola regala panorami indimenticabili: lunghe spiagge di sabbia bianca, montagne, mare dalle onde ruggenti e regioni bucoliche con declivi disegnati dai filari delle vigne. Nell'ultimo tratto della penisola si entra nella riserva di Cape Point. Il panorama ha una bellezza primordiale: costa frastagliata e brughiera battuta dal vento. Il versante occidentale della penisola rivela invece un'altra faccia, in cui le cittadine hanno un'atmosfera british, tra le quali la graziosa Kalk Bay.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Penisola del capo

Autore mattia70

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
E' davvero una penisola meravigliosa.... Città del capo a parte, è tutta la regione ad essere magica... Ci sono spiagge uniche al mondo...ad esempio se si imbocca Chapman drive, una bellissima strada panoramica a pagamento che si inerpica a strapiombo sul mare, si passa tra montagne e vallate che si aprono su spiagge selvagge, fantastiche, come il tratto sabbioso di Long beach....centinaia di metri senza incontrare nessuno.....Ma vi rendete conto?? Bellissime anche le regioni lontane dalle coste, come quella di Winelands, piena di vigneti, monti di granito e paesaggi che non dimenticherò mai.... E poi un sacco di cantine (!!), tenute del Seicento.... Consiglio di andare poi nella cittadina di Franschhoek (dove ho soggiornato), che si trova in un fondovalle circondato da picchi rocciosi stupendi... Attorno ci sono case storiche come Boschendal (è una specie di impero vinicolo dentro ad una tenuta molto antica!Ed ha centro degustazione, area pic-nic, ristorante...), e la Rickety Bridge Winery (assaggiate i vini con tutti i tipi di fromaggio!!!) Inoltre in queste zone si mangia benissimo, e la cucina è un pò una fusione tra le varie tradizioni presenti in sudafrica. LA maggior parte dei ristoranti sono sulla Hugeonot road!
Località
Dove mangiare: a Franschhoek consiglio senza ombra di dubbio l'Haute Cabriere Cellar Restaurant e La Petite Ferme!!!
Dove dormire: LE FRANSCHHOEK HOTEL, bellissimo, si trova a Franschhoek, in Minor Road 16. Con la colazione la doppia costava 200 euro(..........) ma era bellissimo.. L'hotel è ricavato da una tenuta vinicola, e i muri sono a calce, i tett in paglia ecc ecc.! Tutto immerso nella natura, piscina, serre e la cella dove degustare i vini locali!
Consigli utili: da non perdere la visita alla colonia di pinguini australi che si sono insediati a Boulders Beach. E poi la riserva di Cape Point, il punto più a sud dell'Africa!!! meraviglioso..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...