Destinazioni


Viaggi in Italia







Riserva Madikwe Game 
Sudafrica Località
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
La Riserva Madikwe Game si trova al confine con il Botswana, nella North West Proovince, ed è stata creata nel 1991 ed ospita più di 12.000 animali, tra i quali tutti i tipi di predatori africani. Sono tutte specie che un tempo popolavano la zona, ma che nel corso del Novecento arrivarono quasi all'estinzione a causa della caccia e dello sfruttamento agricolo. Dal 1992 al 1996 la riserva è stata quindi ripopolata con esemplari provenienti da altre aree protette dell'Africa Australe, con un imponente piano di trasferimenti, ribattezzato Operazione Phoenix. Gli animali, inclusi branchi di elefanti, sono arrivati in camion o in aereo. La riserva fornisce inoltre una risorsa ecosostenibile alla popolazione locale.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Riserva Madikwe Game

Autore mario nervo

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Mai provata una cosa del genere... quello che ho visto qui in 3 giorni ha dell'incredibile... perchè ho visto TUTTO!!! La riserva ospita una concentrazione altissima di animali, compresi tutti e 5 i Big Five, e la ridotta presenza umana (l'ingresso è riservato solo ai clienti del Lodge) te li fa incontarare con una facilità ALLUCINANTE!! Ci sono dei parchi dove passi giorni e giorni a riuscire a beccare per 3 secondi un animaletto!!! Invece lo slogan del Madikwe non a caso è " The Big Five in only two days" ! Ho visto a pochi passi una famiglia di leoni che quando ti vedono non ti filano neanche di striscio, perchè ti fissano ma non sembrano assolutamente infastiditi... Li abbiamo guardati, stando immoili ovviamente, per ore e ore...e ore... indimenticabile.. Poi ho visto i rinoceronti, gli elefanti a raccolta per fare il bagno, compreso un mezzo infarto per una mamma elefante che voleva proteggere il suo bebè scacciando gli intrusi (cioè noi!!!) con un bel tentativo di carica verso la nostra jeep!!!!!!!!! Poi ho visto una iena allattare i suoi piccoli.. e tanti altri animali come le giraffe (che simpatiche!) Tutto una meraviglia. Comunque la cosa più bella sono stati i leoni: adrenalina pura.
Località
Dove dormire: Madikve River Lodge, bellissimo, dall'atmosfera genuina e cordiale. Bungalow davvero di classe con l'arredamneto in stile etnico e tutti con balcone privato. Tanto legno, paglia ovunque e una bella piscina. I pasti erano serviti in zona riparata sul verde e sul fiume. E la cucina era veramente deliziosa. Dopo il safari del mattino veniva servita una colazione pantagruelica stile inglese, con frutta, dolci caldi appena fatti, marmellate fatte in casa, uova ecc. Poi fantastico perchè ogni 2 giorni organizzavano un Boma Dinner, che era uno stupendo barbecue al chiaro di luna......
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...