Destinazioni


Viaggi in Italia







Stoccolma 
Svezia Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Particolarità: Capitale
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il Castello di Drottningholm e il cimitero Skogskyrkogården
Categoria UNESCO: Sito culturale
Stoccolma, capitale della Svezia, è una tra le più belle capitali d'Europa e, per la sua posizione strategica, è grande centro commerciale e di scambi culturali. Il cuore della città, Gamla Stan, è la città vecchia di Stoccolma; le sue strade medievali sono collegate da vicoli archi e scalinate. Da visitare il Palazzo Reale e la Cattedrale di Svezia. Da non perdere lo Skansen(primo museo all'aperto del mondo) e la città dal mare al tramonto. Due siti cittadini appartengono all'elenco del Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO: il Castello di Drottningholm e il cimitero sud chiamato Skogskyrkogården.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



16 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Stoccolma, mercoled 09 luglio 2008

Autore irenetool

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
3 giorni non sono tantissimi, ma comunque mi sono stati sufficienti per scoprire Stoccolma e il suo alternarsi di antico e nuovo. Per quanto riguarda il passato, molto belle le strade medievali di Gamla Stan, la città vecchia, con il palazzo reale, la cattedrale ed il Museo del Nobel. Ma bastano davvero pochi minuti per finire a Sodermalm ad esempio, che è il quartiere più trendy e secondo me eccentrico della città, pieno di intellettuali, pittori, gente del genere insomma... Oltre ai turisti ovviamente! Molto belli i negozi di antiquariato nella città vecchia, anche se ammetto che mi hanno colpita di più i grandi magazzini nella parte più moderna!!! Stando lì 3 giorni ho scarpinato, e parecchio, tra visite, shopping eccetera... ma ho avuto comunque anche il tempo di andare al bellissimo parco di Djurgarden, ci tenevo un sacco! Il parco ospita anche um museo che si chiama Vasa, dove è esposto il relitto della nave omonima naufragata. Poi molto bello anche il parco Grona Lund ed il Museo delle Fiabe (c'è anche la casa di Pippi Calzelunghe!!). In generale poi Stoccolma è vivace, piena di giovani e soprattutto piena di stranieri (nati lì), un incrocio di razze che si nota ovunque, una gran bella cosa :-) Peccato per i soli 3 giorni, anche perchè la sera ci si diverte davvero!!!
Città
Dove mangiare: occhio, meglio un pò fuori dal centro.. Stoccolma è molto cara... Mi è piaciuto particolarmente il Cafè Opera, una bella brasserie con piatti deliziosi!
Dove dormire: Rica Hotel Kungsgatan: è un 4 stelle ottimo e nel cuore della città
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...