Destinazioni


Viaggi in Italia







Stone Town 
Tanzania Città
Voti utenti
3.7
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Stone Town
Categoria UNESCO: Sito culturale
Stone Town (Zanzibar City) è la principale città dell'isola di Zanzibar. Stone Town è una città tutta da scoprire con le sue viuzze tortuose, i suoi frequentatissimi bazar, le moschee e le imponenti case arabe, i cui proprietari originari lottarono contro tutti a causa della stravaganza delle proprie dimore. Una delle caratteristiche più tipiche di queste antiche abitazioni sono le porte di legno intagliate completate da imponenti ornamenti di bronzo. La maggioranza delle case furono costruite nel secolo XIX, quando Zanzibar era uno dei centri commerciali più importanti dell'Oceano Indiano. La mescolanza delle culture è evidente nella natura esotica delle case: la cultura zanzibarina era swahili, i committenti delle case solevano essere Omaniti e spesso venivano ingaggiati architetti britannici e carpentieri indiani. La pietra corallina fu il materiale più usato nelle costruzioni di Stone Town e,  malgrado sia un buon materiale, è molto delicata.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.7
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.5
Servizi
3.0
Sicurezza
3.5
 

Aggiungi una recensione



1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Città affascinante

Autore filomena

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.0
Città veramente molto bella, peccato sia tenuta malissimo: splendidi edifici d'epoca e storici ridotti a poco più di ruderi con le finestre cadenti.
Città
Cosa vedere: I palazzi storici, i vicoletti stile casbah, i dintorni.
Consigli utili: Non affidarsi ai giri organizzati che non portano da nessuna parte, conviene girare con una guida tascabile.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Stone Town, capoluogo di Zanzibar

Autore Alessia84

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Il capoluogo di Zanzibar è veramente bellissimo... tutte stradine strette e viuzze con la casette imbiancate a calce e tantissimi edifi storici (non pensavo proprio, dico la verità....). Quasi tutti i palazzi hanno poi dei portali stupendi, tutti decorati...una meraviglia. E poi, come tutte le città sul mare, ha il lungomare!!! Beh...una cartolina..: tutti edifici dell'800 e molti palazzi. Il più maestoso l'Old Dispensary, che è a pochi metri dal porto, ma il vero simbolo di Stone Towne e forse di tutta l'isola è il Bet el Ajaib (lo si riconosce per i 2 cannoni all'ingresso e l'orologio della torre). Il lungomare è veramente fantastico e vicino ad ogni edificio ce n'è un altro più bello, dall'Omani Firt alla cattedrale.. insomma, da passarsi via.. Ah dimenticavo: mi son piaciuti un sacco anche i giardini Forodhani, dove al tramonto allestiscono un mercato (fantascientifico) che mi han detto essere il miglior mercato alimentare di tutta l'Africa orientale...beh... vedere per credere!! Se avete poi tempo, da Stone town partono molte escursioni verso l'interno. Ne ho fatta solo una e mi son tanto pentita di non averne fatte altre: quella alla foresta Jozani, che è una riserva naturale.
Città
Dove mangiare: Zanzibar palace Hotel
Dove dormire: Zanzibar palace Hotel. Eccellente, caro (140 euro al giorno....). Unico "difettino" è che non si mangiava bene.............
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...