Destinazioni


Viaggi in Italia







Khao Lak  PDF 
Thailandia Località di mare
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Khao Lak è una località balneare del sud della Thailandia, situata 80 chilometri a nord dell'Aeroporto internazionale di Phuket, nella provincia di Phang Nga. Khao Lak è molto popolare come punto di partenza per le barche degli scuba diving, dirette a fare immersioni nelle Isole Similan, ed i suoi litorali incontaminati sono sinonimo di vera bellezza. Tutt'intorno, nella zona costiera, piantagioni di gomma e palme e, più in là, la più grande autostrada nazionale, la Highway 4, che corre da nord a sud in gran parte parallela alla costa. Khao Lak è una fiorente meta turistica sia per gli amanti delle comodità e del lusso che per i turisti avventurosi e gli appassionati di immersioni. La popolazione locale è per la maggior parte thailandese, spesso con una certa ascendenza cinese. La diversità dei gruppi etnici e delle influenze culturali all'interno e nei dintorni di Khao Lak, rende tutta la regione ricchissima di prodotti, da quelli agricoli a quelli ittici. Bellissime le spiagge di sabbia bianca ed il mare cristallino, oltre al suggestivo Parco Nazionale, il Khao Lak-Lam Ru. Khao Lak è stata una delle aree più colpite dallo Tsunami del 2004 ed oggi risulta straordinariamente e completamente ricostruita in ogni sua parte e settore.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



26 di 30 persone hanno trovato questa recensione utile

Khao Lak, luned 15 dicembre 2008

Autore Alessio

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Vorrei solo dire che, a parte un mare splendido, pulito e belle spiagge di sabbia soffice, la gente qui è eccezionale, cordiale, dolcissima e soprattutto in poco tempo si sono rimboccati le maniche e hanno ricostruito di nuovo tutto!! Khao Lak è di nuovo un paradiso e sembra che lo Tsunami non sia mai passato da qui, a parte delle piccole relique che si trovano ogni tanto qua e la ove si ricorda una persona scomparsa.... Le spaigge sono molto belle, ce ne sono tante veramnete. Poi straconsiglio di andare a vedere il Parco nazionale (vicino all'ingresso cè anche una spiaggia sabbiosa molto bella :-), le cascate di Ton Chong Fa e la montagna di Khao Lak!
Località di mare
Mare e spiaggia: Ottimi, spiagge lunghe e di sabbia bianca. Consiglio quella di Laem Pakarang, quella di Hat Bang Sak e la Tha Nun Beach. Vale la pena vederne più di una anche perchè dietro la costa c'è l'autostrada che è comodissima e ti permette di spostarti facilmente dappertutto.
Dove dormire: Ramada Hotel (riaperto già agli inizi del 2007)
Consigli utili: Se siete sub vale davvero la pena l'escursione alle isole Siliman, partono barche ogni giorno a diverse ore!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...