Destinazioni


Viaggi in Italia








Viareggio  PDF 
Toscana Località di mare
Voti utenti
3.2
su 5
2 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 1 vela su 5
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Provincia
Provincia: Lucca
Viareggio ebbe origine da un castello che Lucchesi e Genovesi, alleati contro Pisa, edificarono nel 1172 sulla riva del mare, a difesa della costa e del territorio circostante. Il fortilizio, di imponenti dimensioni, fu denominato "Castrum de Via Regia"; era infatti costruito al termine di quella strada, così chiamata in onore dell’imperatore Federico Barbarossa, che serviva da collegamento tra il forte stesso e l’entroterra. Viareggio è situata sulla costa del mar Ligure a nord della Toscana. Le vaste dimensioni dell’arenile di Viareggio, la sabbia soffice e finissima e il dolce declivio del fondale sono ideali per la balneazione.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.2
Bellezza
3.5
Mare
2.0
Spiaggia
3.5
Ospitalità
3.5
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Non consiglio, marted 12 agosto 2014

Autore edo

Media voti (pesati)
2.2
Bellezza
3.0
Mare
1.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
3.0
Servizi
1.0
La città ha visto tempi migliori. Ma il mare non è mai stato il suo forte. Ora solo divertimento rozzo e grossolano. Scarse anche le "alternative" per i bambini. Il vantaggio è che sei al mare (si fa per dire) e hai il resto della Toscana a disposizione e ben collegato.
Località di mare
Cosa vedere: Niente. Tranne i viali a mare, che sono particolari rispetto ad altri posti, con alcuni stabilimenti balneari ancora in stile e i negozi sul lato della spiaggia. La città, rasa al suolo dalla guerra, non offre chissà quali bellezza. L'urbanistica è sciagurata e caotica.. ognuno ha fatto quel che voleva.
Mare e spiaggia: Spiagge pulite e ben attrezzate. Per risparmiare andate alle spiagge dopo la darsena dove è possibile parcheggiare senza grossi problemi. Il mare lascia a desiderare. Non è per niente bello. Raro che vediate i vostri piedi anche in pochi centimetri di acqua.
Dove mangiare: Onda marina, Miro, Adone (tipo pub) e Leone su tutti. Offerta troppo "turistica" e in media di bassa qualità. Se avete da spendere, consiglio il Bonamico.
Dove dormire: Evitate il lungomare nel tratto iniziale. Scegliete posti con l'aria condizionata, se non avete il mare davanti.
Consigli utili: Procuratevi bici o moto. Non si parcheggia almeno che non vi piaccia passare la serata a farlo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viareggio, mercoled 19 dicembre 2007

Autore Matteo

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Come cittadina è veramente splendida.. E consiglio di andarci a giugno o a settembre per gustarsela al meglio. Io comunque ci vado spesso anche d'inverno pechè, a differenza di molte località di mare, è sempre un pò viva e mai desolata. Unica nota negativa il costo ombrellone-sdraio d'estate...: una cosa VERGOGNOSA.
Località di mare
Mare e spiaggia: Mare si sa... niente di che..Spiaggia molto valida, a parte i prezzi scandalosi
Dove mangiare: Di sicuro Da Miro Alla Lanterna (molto raffinato, crudi di mare, crostacei pesce e non si paga più di 45 euro a testa, è questo il bello) e poi da Adone (lo consiglio per pranzi veloci ma di qualità)
Dove dormire: HOTEL BELVEDERE, è in via Giusti, tra il lungomare e il parco pineta! Sempre trovato benissimo con la dopia che costa sugli 85 euro!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...