Destinazioni


Viaggi in Italia







Capoliveri 
Toscana Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 3 vele su 5
Provincia
Provincia: Livorno
Già conosciuta in epoca romana come Caput Liberum, Capoliveri è oggi un tranquillo paesino in posizione pittoresca, là dove ha inizio la regione mineraria elbana che si estende, grosso modo,  dalla piana di Mola a nord, fino alla Punta della Calamita a sud. Ad ovest si estende fino a comprendere i golfi di Lacona e Stella. Grazie anche alle numerose spiagge e calette è una delle principali mete turistiche nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Capoliveri

Autore michele

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Capoliveri è la località ideale per chi ricerca relax e contatto con la natura.
Località di mare
Mare e spiaggia: Bellissimo il mare, trasparente, che si insinua tra la dirupata costa che lo delimita, dando luogo a numerose spiagge e calette: Remaiolo con il suo punto di ristoro e servizio spiaggia, Punta delle Ripalte, dimora dei gabbiani reali, la spiaggia del Ginepro dalla particolare sabbia scura (raggiungibile esclusivamente da un sentiero scosceso); Capo Calvo, Sassi Neri, Buzzancone, Istia e Calanova che offre un raffinato ristorante immerso nella pineta.
Dove dormire: Tenuta delle Ripalte: copio incollo dal sito ufficiale
è un luogo splendido difficilmente descrivibile, un posto dove la natura ha subìto solo amorevoli e discreti interventi dell'uomo: un'isola nell'isola. La Tenuta è circondata da 12 Km. di costa in un susseguirsi di spiaggette, cale, baie, intagliate nell'impervia scogliera che ospita la più grande colonia di gabbiani reali. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Al centro della tenuta (450 ettari di pini, di frutteti, di vigne, di macchia mediterranea popolata di selvaggina, di campi coltivati che scendono fino al mare) sorge la bella villa ottocentesca, scenario del raffinato boutique hotel, che ha conservato intatto il suo fascino originale. Nelle vecchie cantine si trova il Ristorante delle Ripalte. Sull’ampia terrazza, circondata da pini secolari si può cenare all’aperto e da qui si gode di una vista unica sulla villa antica illuminata in tutto il suo splendore.
Intorno alla villa sono presenti le fattorie agricole, da cui sono ricavati 40 confortevoli alloggi.
Una totale immersione nella natura, la danno ancor più la ventina di ville, villette e chalets, lontane dal centro del Resort, nascoste nella verde pineta.
Il Resort offre agli ospiti l'opportunità di praticare molte attività sportive. Dispone infatti di sei campi da tennis, un campo da beach volley direttamente sulla spiaggia di Remaiolo, due piscine (una per i bambini), un centro ippico, un centro immersioni ed il centro bike.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...