Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola d'Elba  Caldo
Toscana Località di mare
Voti utenti
4.1
su 5
4 Recensioni utenti
L’Isola d’Elba si trova nel cuore del Tirreno ed è la maggiore delle isola che compongono l’Arcipelago Toscano. In passato fu un’immensa miniera di ferro, oggi è un paradiso dove è possibile trovare spiagge di sabbia finissima, scogliere a picco sul mare, acque trasparenti, fondali ricchi di pesci. Ma è possibile trovare anche una molteplicità di borghi ricchi di tradizioni; una cucina semplice e sana, ma molto gustosa; terme dove godere di una vacanza nel segno del benessere.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.3
Ospitalità
4.3
Divertimento
3.5
Servizi
3.5
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

L'Elba... che meraviglia

Autore claudia

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Senza macchina o qualsiasi altro mezzo di trasporto non ci si muove all'elba!!
Località di mare
Cosa vedere: di tutto e di più!! a partire dalla residenza dei mulini a quella di san martino, portoferraio, capoliveri, porto azzurro...
Mare e spiaggia: io ho visitato le spiagge di portoferraio: le viste, le ghiaie, capo bianco, magazzini, ottone, ottonella... una più bella e più caratteristica dell'altra! Cavoli è bellissima ma la sconsiglio, in quanto affollatissima, l'ombrellone 27€ al giorno e 11 € di parcheggio! tra l'altro è caldissima e l'acqua è piena di meduse! Idem per la biodola, meravigliosa ma non ti muovi e non si trova parcheggio; inoltre bersagliano di multe!!!
Dove mangiare: Non abbiamo frequentato ristoranti locali perchè avevamo la pensione completa nel nostro albergo!
Dove dormire: Noi abbiamo soggiornato all'hotel Fabricia, 4 stelle, struttura vecchia, ma dotato di tutti i confort, camera vista mare, spiaggia privata, 2 piscine con acqua di mare di cui una idromassaggio, personale educato, cucina locale e tanto pesce fresco.
Consigli utili: non fate giri con i barconi locali.. senza prima informarvi se c'è lo scirocco o il maestrale, in quanto gli isolani approfittano dei turisti e con incoscienza ti portano a fare le escursioni... appena esci dal porto c'è il mare forza otto e tra nausea e paura che il barcone si ribalti in mare, la gita è rovinata!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

la zona Fetovaia è da evitare a parte la spiaggia

Autore leo

Media voti (pesati)
2.4
Bellezza
1.0
Mare
5.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
1.0
Servizi
1.0
HO PASSATO LA SETTIMANA PEGGIORE DELLA MIA VITA!
Località di mare
Consigli utili: Sconsiglio vivamente di trascorrere le vacanze alla località Fetovaia (specialmente a La Calle) è un posto isolatissimo impervio privo di servizi, di divertimento, non c'è neanche l'ombra. Insomma, a parte il mare il resto fa veramente schifo!!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

un paradiso a portata di mano

Autore alessia

Media voti (pesati)
4.9
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Se siete appassionati di sport acquatici come il wind surf, dovete fare tappa a pomonte, c'è sempre vento e con Chiessi sono i migliori posti sull'isola dove praticare questo sport.
Anche per lo snorkeling e diving pomonte è un luogo da vedere, con il relitto della nave elviscot, vicino alla spiaggia e a soli 12 metri di profondità. Sant'Andrea con le sue bellissime scogliere, anche li è possibile fare diving e snorkeling, inoltre potete affittare un gommone e visitare tutte le calette che difficilmente raggiungereste a piedi. La barca è decisamente il modo migliore per vedere l'isola e i suoi segreti.Gli isolani sono molto ospitali e simpatici e contrariamente a quanto pensassi non hanno l'accento tipico toscano.
La sera c'è un pò di movimento a Marina di Campo, con le sue bancarelle aperte fino a tardi e locali con musica dal vivo.
E' un'isola bellissima, verde,rigogliosa,dal mare cristallino e dalla natura incontaminata. Inoltre è vicina, si raggiunge con solo un'ora di traghetto partendo da Piombino.
E allora che aspettate?partite e non ne rimarrete delusi
Località di mare
Cosa vedere: Nella zona ovest consiglio la gita sul monte capanne sia a piedi che con la cabinovia.Altrettanto bello è il santuario della madonna del monte, da li, se amate camminare, c'è un sentiero che vi porta fino al paesino di pomonte. Visitate Marciana e Poggio, piccoli borghi antichi che vi portano indietro nel tempo, passeggiate per le strette viuzze, visitate la fortezza e sarete trasportati nel medioevo.Nella parte orientale consiglio Capoliveri, specialmente in serata e Portoazzurro.Da vedere anche il museo dei minerali a Rio Elba
Mare e spiaggia: Ovunque, sono tutte bellissime. In particolar modo consiglio Cavoli, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Sant'Andrea, la paolina, Procchio, la Biodola, Sansone, le Ghiaie, Laconella.
Dove mangiare: imperdibile il ristorante 3p a marina di campo, la cucina è ottima e si gode una vista meravigliosa sul golfo di campo, molto romantico
Dove dormire: hotel ilio a sant'andrea,vicino al mare, posto rilassante e tranquillo, ottima cucina, internet gratuito
Consigli utili: se siete indecisi tra la moto e la macchina vi consiglio la moto. trovare parcheggio all'Elba a volte può essere stressante
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Isola d'Elba per sempre!

Autore fausto70

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Io all'isola d'Elba ho passato le vacanze di mare più belle ed intense degli ultimi anni... Se poi si è persone sportive (come me!!!) è un'isola eccezionale, che ti permette di vivere centinaia di emozioni diverse... Io consiglio proprio di noleggiare un bel rampichino, perchè solo così si può scoprire che è un'isola sorprendente, ai più sconosciuta e capace di coinvolgerti in atmosfere di un suggestivo.... spazi enormi, canyon, tratti di deserto rosso... Ci sono tanti itinerari che rendono l'Elba un vero paradiso per i bikers e per me il più bello è quello che si snoda atorno a Capoliveri, che tra l'altro è un paesino stupendo che domina Porto Azzurro.. Dall'alto del centro storico del paese parte una pista di circa 12 km che chiamano Costa dei gabbiani!! E' davevro una strada bellissima, offre scorci favolosi, a strapiombo sul mare... La prima sosta è sullo spazio del belvedere che domina la baia dell?innamorata e poi gli impianti della miniera abbandonata Calamita... Atmosfere d'altri tempi!!! POi si scende per ua bella discesa e si arriva ad una grande spiaggia di ghiaia e sassi neri... che acqua stupenda.. Poi il giro prosegue fino alla fine della Costa dei Gabbiani e da lì si può andare anche alla miniera del Ginevro facendo una discesa da panicoooooooooo!!! La miniera è tutta incassata in una valle tra pareti rocciose altissime... Insomma, una natura selvaggia, tra pinete, ginestre e rovi pieni di more!!! Ma tutti questi percorsi si prestano benissimo anche per giri a piedi o a cavallo.. E cosi tra l'altro si spezza anche la vita di mare dogni giorno, che magari dopo un pò può stufare.. Anche se il mare e le spiagge all'Elba sono meravigliosi.... E ce n'è per tutti i gusti perchè in pochi km. di costa si alternano spiagge di sabbia e di giaia, scogliere, arenili selvaggi da raggiungere solo in barca ecc.... Una delle spiagge che in genere piace di più ai turisti è la mezzaluna di sabbia bianca davanti al golfo di Campo (a sud dell'isola). Anche se le spiagge rinomate (e bellissime) sono tante..., come quella di cavoli e Fetovia o quella della Biodola a Portoferraio (per me è il tratto più suggestivo dell'isola... e consiglio di andare nelle cale vicine alla Biodola, meno caos!). Io adoro davvero Portoferraio anche se in effetti il vero centro turistico dell'isola resta Capoliveri. Attorno a Capoliveri la costa è soprattutto sabbiosa e tra le spiagge più famose c'è quella dell'Innamorata. Peccato solo quando c'è tanta gente....... perde il suo fascino.. Meglio allora andare verso il villaggo di Marciana (STUPENDO, tutto medievale), che è un bel mix tra mare e montagna!!!
Località di mare
Mare e spiaggia: bellissimi entrambi... e non vi dico che fondali per i sub...!
Dove mangiare: A Portoferraio ottimo di sicuro il ristorante LA CARRETTA!!E' su una strada di campagna (che va da Portoferraio a bagnaia), tutti piatti locali deliziosi... E poi a Marciana Marina invece, si mangia benissimo all'AFFRICHELLA!! E' davvero bello, di fronte al molo, pesce freschissimo mancoa dirlo e fatto in modo super!!
Dove dormire: TENUTA LA CHIUSA. Io e un'altra coppia di amici ci siamo trovati benissimo, è sul golfo di Portoferraio ed è costituita da appartamenti in case coloniche attorno ad una vecchia casa padronale. Buoni anche i prezzi perchè ci era costato sui 400 euro a settimana
Consigli utili: Da provare l'escursione che da Marciana va fino a Monte Capanne!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...