Destinazioni


Viaggi in Italia







Parco Regionale della Maremma 
Toscana Località
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Il Parco Regionale della Maremma si distende nella Toscana meridionale, nei pressi del promontorio del Monte Argentario. Si tratta di un parco naturale che protegge le zone più spettacolari della Maremma, che si estende su un tratto di costa caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia e terreni un tempo paludosi. La vegetazione boschiva più evoluta è formata dai lecci (Quercus ilex), alti fino a 12 metri, mentre gli animali più numerosi sono i cinghiali ed i gatti selvatici.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tappa obbligata per la mia famiglia

Autore luciano

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sono romano e come tanti romani amo frequentare questo parco nell'weekend, quando possibile. A volte ci vado con la famiglia, altre con alcuni amici letteralmente fanatici del birdwatching, perchè nel parco sono tantissime le specie di uccelli osservabili (allodole, cappellacce, cornacchie etc. etc.). Ci sono diversi animali, dai cinghiali, ai buoi e cavalli. Dico subito, per non "incasinarsi", che il centro visitatori si trova ad Alberese e consiglioo di andarci perchè ci sono degli opuscoli che ti permettono di vivere al meglio il parco, con indicate tutte le escursioni, le passeggiate notturne, i sentieri migliori (di tutte le lunghezze, da 3 km. a 12km.  ad esempio). Dopo essersi quindi resi conto di cosa fare... : camminare!!! E' bellissimo, si va a piedi tra pinete, spiagge, grotte, praterie, pure laghetti, tratti costieri... insomma: una meraviglia. Ovviamente a seconda dell'itinerario si vedono flore e faune diverse. Noi ci andiamo diverse volte in un anno e non ci stanchiamo MAI:
Località
Consigli utili: L'accesso al parco è regolamentato e le auto vanno lasciate nelle aree apposite. Questo è perfetto perchè camminare è sicuramente il miglior modo per esplorare il parco.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...