Destinazioni


Viaggi in Italia







Riserva Naturale Lago di Burano 
Toscana Località
Voti utenti
3.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
La Riserva Naturale Lago di Burano è situata all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria nel Comune di Capalbio, in provincia di Grosseto, è Zona di Protezione Speciale e si distende su una superficie di 400 ettari. L'Oasi WWF del Lago di Burano è la prima delle oltre cento Oasi dell'associazione e termina a circa 5 chilometri dal confine regionale con il Lazio. Un tempo riserva di caccia, comprende un tratto intatto di costa con duna sabbiosa e macchia e un lago retrodunale salmastro dominato da una torre.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Riserva Lago di Burano

Autore Marco R.

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
A primo impatto sembra solo una distesa di acqua salmastra, ma poi se ti ci addentri scopri una ricca flora tipica un po' di tutta la Maremma, oltre ad essere frequentata da tante specie di uccelli migratori. La cosa più bella secondo me, che non ci abito nemmeno tanto lontano, sono le migliaia e migliaia di uccelli che praticamente ci svernano ogni anno (ci sono dei falchi stupendi..). Poi ci sono anche mammiferi, io l'anno scorso ho beccato pure due castori. Tutta la riserva è area protetta (per fortuna...) ma è attraversata da un bel sentiero con diversi punti di osservazione qua e là.
Località
Consigli utili: Dato che è davvero vicino (circa 7-8 km. al massimo), consiglio di fare una tappa al Giardino dei Tarocchi: è una collezione di sculture, ispirate a Gaudì per capirci, che costellano tutto il fianco di una collina. Insomma, merita un salto.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...