Destinazioni


Viaggi in Italia







Sarteano 
Toscana Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Sarteano è un comune in provincia di Siena collocato su un altopiano tra la Val d'Orcia e la Valdichiana. E' un comune di alta importanza storica, soprattutto dal punto di vista archeologico. A Sarteano si trovano infatti le più importanti Tombe Etrusche dell'intera Toscana, tra le quali la Tomba della Quadriga Infernale, uno dei gioielli etruschi più importanti portati alla luce recentemente. Molti inoltre i luoghi d'interesse, tra i quali il Castello di sarteano e numerose chiese, a testimoniare il passato medievale di questo delizioso borgo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sarteano è bellissima

Autore FrancoMM

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sarteano è un borgo meravigliso, sospeso in alto a dominare tutto e tutti!!! Bello, caratteristico, raccolto e si respira tanta tradizione, immersi nelle colline senesi... In centro storico sicuramente da visitare la centrale piazza Barzagli, poi corso Garibaldi dove meritano di essere visitati la chiesa di San Lorenzo e Palazzo Cennini. Poi ovviamente imperdibile è il Castello (mi pare che risalga al Mille) e bello anche il Teatro degli Arrischianti. Io ho fatto anche una capatina al museo degli etruschi, è bellissimo e per quanto riguarda la Tomba della Quadriga infernale vi si può arrivare attraversando la stupenda Necropoli monumentale delle Pianacce. Insomma, paese che sembra dipinto, storia e anche ottima cucina!!!
Località
Dove mangiare: DA GALLIANO: è una piccola locanda in centro storico e si mangia con 25 euro e bene! Ottimo ottimo anche il ristorante SANTA CHIARA, che è nella piazza omonima, all'interno dell'antico chiostro delle Clarisse e già si paga sui 35-40 euro a testa, cucina tradizionale fatta ad doc.
Dove dormire: RELAIS CLUB LE ANFORE, mi sono trovato benissimo è tra le colline, ha piscina, centro d'equitazione e anche il solarium!! Una doppia costa sui 65-70 euro al giorno. E' in via Oriato.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...