Destinazioni


Viaggi in Italia








Djerba  PDF 
Tunisia Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
3 Recensioni utenti
Perla incantevole del Mediterraneo, dove ogni anno migliaia di turisti sono ammaliati dalla stessa atmosfera che, secondo la leggenda, avrebbe spinto i compagni di Ulisse a fermarsi per sempre. Le lunghissime spiagge di sabbia bianca circondate da fitti palmeti, le placide lagune racchiuse da cordoni di dune, il dolce clima mediterraneo a cui si mescolano sapori e profumi orientali, danno a Djerba la percezione di essere un luogo unico e diverso da tutto il resto della Tunisia. Solo qui si trovano, infatti, i particolari menzel, costruzioni quadrangolari dai tetti a forma di cupola, che fanno di Houmt Souk, capoluogo dell’isola, una delle principali attrattive. Strutture di alto livello per la cura del benessere, centri di talassoterapia e le più moderne cure mediche ed estetiche, assieme a golf ed equitazione, arricchiscono la già ampia offerta turistica.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.3
Mare
4.3
Spiaggia
4.3
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.7
 

Aggiungi una recensione



7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

spiagge sabbiose e mare cristallino, luned 09 novembre 2009

Autore stefania vincenzo

Media voti (pesati)
3.7
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
4.0
Djerba è una bella isola in cui fare 1 settimana di mare per staccare. è un'isola pressapoco quadrata che offre lunghe spiagge di sabbia bianca. all'interno è tutta deserta, eccezion fatta per alcune distese di palme, campi coltivati (arance , limoni, fichi ho visto), il capoluogo Houmt Souk, Midoun e pochi e piccolissimi insediamenti sparsi qua e là.. A Midoun non vale la pena andarci... sarà il secondo centro dell'isola, ma alla fine non sono che pochissime case ed una moschea. Insomma, a parte una o due escursioni, è la classica meta dove stare davanti alla spiaggia del villaggio turistico. Quindi attenzione a non sbagliare villaggio o hotel.
Località di mare
Mare e spiaggia: la costa è piatta e sabbiosa, i fondali belli e digradanti, rendendo le spiagge sicure anche per famiglie con bambini. Le spiagge più rinomate dell'isola sono sulla costa nord est (dove sono concentrati praticamnete tutti gli hotel e i villaggi turistici. Le spiagge in concessione agli alberghi e villaggi sono di solito ben curate, con la sabbia bianca e morbida rastrellata ogni mattina.

MARE: bellissimo, limpido e in certi punti ricchissimo di pesci.

Dove dormire: Io sono stata all'Hotel Yadis Djerba Resort e mi sono trovata molto bene. Comunque dipende dalla situazione di ognuno di noi e se in vacanza si cerca relax o divertimento. Comunque nei dintorni di Houmt Souk sorge la maggior parte degli alberghi, mentre nei dintorni di Midoun si trovano i principali villaggi turistici.
Consigli utili: Siccome Djerba è divisa dal continente solo da un bel ponte di 6 chilometri, consiglio (ne vale davvero la pena) di fare qualche escursione nel deserto, verso Douz o Tozeur ad esempio, a metà strada fra le montagne dell'Atlante e l'immenso deserto. Solo i paesaggi ripagano.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

primo viaggiobellissimo, sabato 23 agosto 2008

Autore valentina

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
posti tranquilli... bisogna sempre rispettare i momenti di preghiera! quando è ora si fermano tutti e dedicano alcuni minuti alla preghiera..
Località di mare
Cosa vedere: tutte leescursioni consigliate dal villaggio sono ottime... quella del mercato vecchio è interessante!
Mare e spiaggia: bellissimi..soprattutto se vi fate una bella cavalcata al tramonto,o una bella escursione a dorso di cammello verso il lago salato a vedere il tramonto
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Djerba gran bella isola, mercoled 24 ottobre 2007

Autore giulia70

Media voti (pesati)
3.7
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Mi sono davvero divertita, ed ho visto acqua e spiagge fantastiche, proprio non pensavo fossero cosi belle.....Oltre al fatto che gli hotel di Djerba sono ormai attrezzatissimi su tutto, sport acquatici in primis! Le spiagge più note e più lunghe (quasi 20 km. di sabbia!!!) sono Sidi Mahres sulla costa nord e La Seguia sul lato est. La spiaggia di Sidi Mahres si distende verso est fino a Ras Taguermes, capo che segna l'estremità nord-orientale dell'isola: da qui si allunga una striscia di sabbia che circonda una laguna da sogno.... acqua stupenda...... Comunque sono ahimè spiagge affollate... I lidi meno affollati sono quelli sulla costa meridionale e non hanno assolutamente l'ombra di una struttura balneare!!! Sono posti bellissimi comunque... Consiglio anche moltissimo di andare a visitare il capoluogo dell'isola, Houmt-Souq. La sua medina, piena di vicoli e vicoletti, con botteghe di tappeti,gioielli e ceramiche è bellissima. Vicino a Houmt-Souq molto graziosa è Midoun, soprattutto per il suo coloratissimo mercato che si svolge di venerdi!. Un'altra cosa che mi ha colpito dell'isola sono delle strane fattorie che si incontrano numerose nell'entroterra. Si chiamano menzel, hanno forma cubica (!!!) e sono fattorie fortificate del Cinquecento!! Bella vacanza, mi son divertita!
Località di mare
Mare e spiaggia: Bellissimi entrambi. Spiagge lunghissime di sabbia per belle passeggiate...
Dove dormire: Consiglio i complessi alberghieri nell'angolo nord orientale dell'isola!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...