Destinazioni


Viaggi in Italia








Mahdia  PDF 
Tunisia Località di mare
Voti utenti
3.6
su 5
1 Recensioni utenti

Mahdia, famosa per essere stata l'antica capitale del paese sotto i Fatimidi, oggi sta diventando un'importante stazione balneare, offrendo una spiaggia di sabbia bianca e uno dei mari più belli della Tunisia. E' bello passeggiare nel gioioso caos della sua Medina e tra i coloratissimi souks, con le sue varie botteghe di sarti, fornai, erboristi, orafi e fabbri. Ha uno "charme" commovente il trovarsi al tramonto vicino al piccolo cimitero, a guardare il ritorno dei pescherecci. Nelle vicine pianure, nella regione degli ulivi, una straordinaria visione si apre ai vostri occhi: l'anfiteatro romano di El Jem, trionfo remoto di una Roma imperiale.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

MAhdia, venerd 06 novembre 2009

Autore Raffaele

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
MAhdia è una bella cittadina suggestiva che si trova tra le zone costiere in più rapida crescita turistica secondo me della Tunisia. La città ti accoglie subito con le sue incrdedibili mura, spesse anche 10 metri mi pare. Le "buca" la Skifa Kahla, cioè la porta di accesso alla medina. La Medina è bella e vivace, come tante medine tunisine, quindi è ricca di botteghe di ogni tipo, fornai, sarti, erboristi, orafi, anche fabbri ho visto. A parte il centro, noi ci siamo andati per il mare e devo dire che le spiagge meritano veramnete. Le più caotiche, e forse le migliori, sono quelle a nord (in direz. di Monastir per capirci). Anche se a dir la verità non sfigura la spiaggia cittadina, ha una bella sabbia dorata, è abbastanza lunga e il mare merita. per paradosso siccome vanno tutti a nord, la spiaggia di Mahdia città è ancora poco frequentata! servizi ovunque abbastanza validi. Gente locale cortese e/o si fa i cavoli suoi.
Località di mare
Mare e spiaggia: Oltre alle spiagge a nord di mahdia in direzione Monastir, sono molto belle anche le insenature che si trovano a Salakta, a circa 15 chilometri da Mahdia. Se si ha voglia, è stupenda poi la spiaggia di Chebba, una località che disterà da Mahdia sui 25-30 chilometri. le strade sono buone, soprattutto la N82
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...