Destinazioni


Viaggi in Italia







Bodrum 
Turchia Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Bodrum, stretta attorno alla baia omonima, è dominata da un castello medievale costruito dai Cavalieri di Rodi. Il suo lungomare è ombreggiato da palme che si snodano fino alla marina, dove sono ormeggiati yacht e caicchi. Bodrum oramai attira vacanzieri da tutta l'Europa per lo splendido mare, le spiagge e la bellezza del suo centro, fatto di casette bianche alternate a negozi vivaci e gallerie d'arte.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



30 di 34 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran bella vacanza

Autore Annamaria

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Che bella città, caratteristica, piena di colori e dinamismo...Attorno al golfo c'è pieno di negozietti che vendono spugne naturali, pellame, perline di vetro, ricami, tappeti... Tutto in una atmosfera veramente gioviale e vivace. Ed èpiena di gallerie d'arte, incredibile! Mi hanno poi detto infatti che Bodrum ha la fama di centro dell'Arte della Communità turca! Molto bello (vale davvero la visita), il castello di San Pietro e anche il Mausoleo del re Mausolo, una delle 7 meraviglie del mondo antico... Davvero suggestivo. E poi la vita di mare.... Bellissime spiagge attrezzate e sicure, come la Karaincir e la Akyarlar. Bodrum è anche una grande meta per i sub: ci sono più i 18 siti per le immersioni!!! Mio cugino (io non mi immergo!!!) mi ha detto di aver visto barracuda, razze, tonni e soprattutto delle grotte stupende!
Località di mare
Mare e spiaggia: Karaincir, Akyarlar le mie preferite. Molto belle poi, appena fuori dalla baia, quelle di Gumbet, Bitez e Bardakci.
Consigli utili: Non dovete perdere le escursioni in barca (costano sui 20 euro). Stupende quelle all'Isola Nera, dove si fa il bagno nelle sorgenti termali che sgorgano da una grotta..., e all'Aquarium (baia dove si vedono tantissimi pesci e spugne!)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...