Destinazioni


Viaggi in Italia







Golfo di Antalya 
Turchia Località di mare
Voti utenti
3.5
su 5
1 Recensioni utenti
La "Riviera" per eccellenza in Turchia si estende lungo il Golfo di Antalya, con centinaia di chilometri di spiagge bianche racchiuse alle spalle dalla catena dei Toros Daglari; qui, a litorali molto frequentati si alternano penisole rocciose, con cale e grotte da esplorare in barca, mentre sia sulla costa sia nell'entroterra fioriscono siti archeologici e città storiche. Nella zona più orientale del golfo, tra la città di Alanya e il borgo di Gazipasa, si estendono spiagge incantevoli e decisamente meno turistiche che nel resto dell'area e Gazipasa stessa ha un litorale di dieci chilometri. Sempre lungo la costa, nella caverna di Yalandunya, si ammirano poi splendide piscine naturali, mentre Aytap, centro storico, ha baie intatte che conservano rovine risalenti all'epoca dei Romani.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



17 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

Antalya

Autore marta80

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
4.0
Antalya è una città ricca di fascino, oltre ad avere servizi turistici di primo livello. Ha ampie spiagge e un centro storico ben conservato, con strette viuzze, case in legno, quartieri pittoreschi, palazzi ottomani, tra bazar e minareti!!! In città vale la pena visitare il distretto storico di Kaleici: le case ottomane, circondate da rovine romane, sono state ristrutturate e convertite in ristoranti caratteristici!!! Davvero bellissimo. Famosa poi è la moschea Mehemet Pasa Camii, ma molto più bello secondo me è il minareto della moschea Yivli Minare. Attorno a Kaleici si snoda la parte commerciale, dove mentre ti offrono un te si contratta il prezzo!!!! Bellissme poi le spiagge nei dintorni dela città, e ancor più belle le escursioni sui caicchi. In città poi si trova di tutto, dai centri diving alle varie agenzie.
Località di mare
Cosa vedere: Nei dintorni di Antalya da non perdere le cascate di Duden e le rovine della città di Termessos (stupendo sito archeologico)
Mare e spiaggia: Le spiagge sono molto belle anche se di ciottoli. Infatti solo per questo ho dato voto 3. Una delle migliori è SIDE (attrezzata). Poi KONYAALTI PLAJI (10 km. di spiaggia senza ombra!!!) e ideale per famiglie la LARA PLAJI (dove sventola la bandiera blu!!)
Consigli utili: Per raggiungere le spiagge ci si affida ai taxi o ai DOLMUS: taxi collettivi con fermate a richiesta. Costano davvero poco!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...