Destinazioni


Viaggi in Italia







Kalkan 
Turchia Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Kalkan è una deliziosa cittadina situata sulla costa mediterranea turca, famosa per godere in media di 300 giorni di sole all'anno. Circondata da un'area che comprende numerosi siti di interesse storico e molte belle spiagge, Kalkan è una vecchia città di pescatori, unico approdo sicuro tra le più famose località di Kas e Fethiye, famosa per le sue bianche case che scendono fino al mare e per le sue colorate buganvillee. Fino all'inizio del 1920 la maggioranza dei suoi abitanti era greca. Nel 1923, a causa dello scambio di popolazione tra Grecia e Turchia dopo la guerra greco-turca, essi emigrarono soprattutto verso l'Attica, ove fondarono la nuova città di Kalamaki. Grazie ad un'area circostante ancora incontaminata e ricca di resti di antiche civiltà della Licia, Kalkan è oggi la meta ideale per chi desidera tranquillità e relax, in cui godere la naturale bellezza delle pulite spiagge e delle montagne ricoperte di foreste di pini. Nel 2007 il quotidiano britannico The Independent ha annoverato Kalkan come una tra le migliori destinazioni turistiche e la spiaggia cittadina riceve da anni la Bandiera Blu europea.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Kalkan

Autore Serena.74

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
In questa parte della Turchia d'estate si sta davvero da favola... clima mediterraneo, tanto caldo ma secco, prezzi contenuti, offerta turistica davvero eccellente e zero noia perchè è tutto un susseguirsi di località balneari, siti archeologici, lunghe spiagge (di sabbia) e oasi naturalistiche... Io ho visitato KALKAN E KAS. Kalkan colpisce per il piccolo centro, tutte stradine sui cui affacciano pittoresche case bianche (ma con le persiane colorate!), balconi fioriti, negozietti (anche strampalati). La spiaggia del paese è stupenda anche se piccola e ben protetta dal vento. C'è sempre tanta gente ma basta salire sui tanti autobus che partono ogni gg. dalla marina di Kalkan per andare a far mare in calette moooolto più nascoste e che stanno vicino. Oppure si può anche fare delle mini-escursioni su dei battelli che portano tutte le mattine alle spiagge e baie più belle dei dintorni. oppure ancora si può andare nelle spiagge di Kas, che è relativamente vicina!
Località di mare
Mare e spiaggia: mare turchese, verde, supertrasparente. Spiagge di sabbia morbida. Peasaggi da fotografia. ottime attrezzature. Consiglio su tutte, oltre a quella cittadina, la spiaggia di Kapitas.
Dove mangiare: In hotel o nel reosrt
Dove dormire: hotel, villaggio turistico
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...