Destinazioni


Viaggi in Italia







Kusadasi 
Turchia Località di mare
Voti utenti
3.9
su 5
1 Recensioni utenti
Kusadasi letteralmente significa isola degli uccelli, nome che si deve alla vicina isoletta di Guvercinada (isola del piccione), collegata alla terraferma da una strada che conduce fino al piccolo forte in pietra, simbolo della città. Ad oggi Kusadasi è una delle migliori località balneari della costa egea, per l'armonica coniugazione tra bellezza del mare e delle spiagge, cultura e divertimento.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.9
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza indimenticabile

Autore Alberto63

Media voti (pesati)
3.9
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Bella Kusadasi!! Il centro è un dedalo di vie e vicoletti nei quali è pieno di ristoranti, negozi e caffè! La città conserva poi alcune belle moschee, soprattutto quelle che si trovano nella città vecchia! La cosa che mi è piaciuta tanto è che Kusadasi è ricca di bagni turchi (anzi, ha tra i migliori bagni turchi di tutta la zona) e lì (costava sui 20 euro) mi son fatto dei bei messaggi e tanto relax! E' un'altra cosa andare nei bagni turchi in Turchia!! Ve lo assicuro. Beh, poi il fiore all'occhiello di questa bella città sono sicuramente le spiagge. La più bella (e per questo purtroppo la più affollata...) è quella di Kadinlar Plaji (sarà a 2km. dal centro, e ci sono tanti minibus che portano lì). A nord della città c'è invece un tratto costiero roccioso stupendo per lo snorkelling.... Lì mi son tanto divertito..! Consiglio poi di affidarsi ai capitani dei vari caicchi per andare a fare escursioni che strameritano i 15 euro che costano: pranzo a bordo e sosta nei migliori punti per lo snorkelling.
Località di mare
Cosa vedere: Kusadasi è un ottimo punto di partenza per andare nei siti più noti della Turchia. Vi consiglio di non perdere Efeso, è una città meravigliosa.
Mare e spiaggia: mare cristallino e lidi sabbiosi....
Dove dormire: E' pieno di alberghi con tutti i servizi (aria condizionata, piscina, discoteca, cucina internazionale...). I prezzi che hanno sono medio-alti (a meno di 70 euro al giorno è dura!!!). Comunque ci sono anche molte pensioni o affittacamere sui 10 euro (io però.....insomma......)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...