Destinazioni


Viaggi in Italia







Gubbio 
Umbria Località
Voti utenti
4.1
su 5
2 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Gubbio è un'antica città dell'Umbria, posizionata alla base del monte Ingino e attraversata dal torrente Camignano. Gubbio si è meravigliosamente conservata nei secoli e mantenendo intattat tutta la ricchezza di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Il simbolo della città è il Palazzo dei Consoli, fatto costruire nel XIV secolo dal governo della città, quale testimonianza della grandezza e della potenza raggiunta dalla città. Il palazzo, in stile gotico, è alto circa sessanta metri. Dal 1901 è sede del Museo Civico, dove sono esposti antichi reperti archeologici umbri, una collezione numismatica ed una pinacoteca. Altri luoghi di interesse sono il Teatro Romano, posto appena fuori le mura, la Basilica di Sant'Ubaldo che custodisce le spoglie incorrotte del Patrono, il Palazzo.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.5
Divertimento
3.0
Servizi
4.5
 

Aggiungi una recensione



9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Visitare Gubbio

Autore Luca Bergamo

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Gubbio bellissima, sembra di star nel Medioevo. Poi se beccate la giornatina nebbiosa ed un p fresca, vi parr davvero di essere in un altro secolo! Gubbio sinonimo di straordinaria suggestione, senza dimenticare i prodotti tipici dela zona che fan venire fame solo ad odorarli, come il tartufo per esempio!!! La citt, che uno dei centri medievali meglio conservati d'Italia, sembra essere rimasta immutata per quanto riguarda le tradizioni, le feste ed i piatti!! Io adoro questa citt per la perfezione con cui le strade si incontrano, le scalinate, le ardue salite, gli scorci paesaggistici che ti cavano il fiato, l'atmosfera (UNICA) e l'amore che qui hanno per il far bene da mangiare... :-))) Dimenticavo: comprate qualche ceramica.
Località
Cosa vedere: Da vedere a Gubbio ASSOLUTAMENTE: il castello di Petroia, piazza Grande, l'eremo di Sant'Ambrogio, parco Ranghiasci
Dove mangiare: TAVERNA DEL LUPO, in via G.Ansidei e si mangia bene anche alla Fornace di Mastrogiorgio (50 euro a testa)
Dove dormire: Hotel dei Consoli, è davvero perfetto e ha una bellissima vista sulla città. la doppia costa sui 110 euro
Consigli utili: se state qui più giorni è molto bello da fare il cosiddetto itinerario naturalistico, che vi porterà a vedere la gola del Bottaccione, l'eremo di Fonte Avellana, l'abbazia di S.Maria di Sitria etc..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Che tranquillità..

Autore franco

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
4.0
Gubbio, se ci capiti col clima e la giornata giusta, è proprio sinonimo di agricoltura biologica, spiritualità, salute ed alimentazione(!!!). Il centro è piacevolissimo, anche se consiglio di più una visita a Villa Fassia ed in generale nei dintorni per immergervi nella natura. Io poi sono anche andato a vedere i resti del Teatro Romano: entrateci, ne vale la pena perchè dentro la suggestione è amplificata a mille.
Località
Dove mangiare: Dei Consoli (20 euro a testa)
Dove dormire: Residence Villa Mozart(sono appartamenti. 100€ la doppia)
Consigli utili: In via della Repubblica fate caso ad un negozio che è anche bottega artigiana dove rendono antica la pelle che riveste i libri!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...