Destinazioni


Viaggi in Italia







Narni 
Umbria Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Narni è un comune della provincia di Terni che sorge vicino al centro geografico d'Italia, posizione dal profondo significato simbolico del quale i suoi abitanti sono ben consapevoli. Città di antica fondazione ubicata su uno sperone a dominio della gola del Nera e della conca ternana, trovò in passato una sua definita identità, come colonia e, poi, come municipio in epoca romana lungo la consolare Flaminia.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Altra bellissima tappa

Autore federico

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
A Narni si percepiscono in maniera tangibile la genuinità e la tranquillità che caratterizzano un po' tutta l'Umbria del sud (non c'è niente da fare.. a sud sono tutti molto più cordiali). Io adoro Narni. Ha praticamente due centri storici: la piazza dei Priori (c'è anche il centro turistico) col Palazzo del Podestà; la Piazza Cavour, dove si trova la cattedrale. Poi invece, appena fuori la parta di accesso principale della città (arco romano) si trova piazza Garibaldi, dove ci sono un sacco di ristoranti, caffè, eccetera. Tutto è davvero a portata di mano, tranquillamente raggiungibile a piedi (tranne la rocca - comunque io l'ho raggiunta a piedi, è una bella scarpinata ma ne vale la pena)
Località
Cosa vedere: Le tre piazze di Narni; Narni sotterranea; la rocca di Albornoz; la cattedrale di San Giovenale; ponte di Augusto.
Dove mangiare: Il Gattamelata.
Consigli utili: Non perdere assolutamente Narni Sotterranea (informatevi prima perchè hanno orari di apertura scandalosamente ristretti e una volta sono rimasto "fuori"): si va alla scoperta di tutto il groviglio di gallerie che si sviluppano sotto la città. La visita guidata se non ricordo male dura circa 1 ora e mezza ed è bellissima!! Antichi affreschi, rete idrica romana, ossa e teschi ovunque, cella usata per i prigionieri dell'Inquisizione..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...