Destinazioni


Viaggi in Italia







Breuil-Cervinia Valtournenche  PDF 
Valle d'Aosta Località
Voti utenti
3.3
su 5
3 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche si presenta come uno dei più estesi delle Alpi, con paesaggi vari e di bellezza ineguagliabile, che si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, dai 3883 metri di altitudine del Piccolo Cervino per arrivare ai 1524 metri di Valtournenche. Il comprensorio è una vera e propria palestra all'aperto: mountain bike, alpinismo, trekking, escursionismo e vela d'altura nella stagione estiva; 350 chilometri di piste da sci nella stagione invernale, che vanno a costituire un comprensorio sciistico unico al mondo, tra i più estesi della Alpi, scenario naturale ineguagliabile per varietà di percorsi ed itinerari.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
2.3
Divertimento
3.3
Servizi
3.7
 

Aggiungi una recensione



5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

una disdetta!!!, domenica 20 febbraio 2011

Autore filippo

Media voti (pesati)
1.8
Bellezza
3.0
Ospitalità
1.0
Divertimento
1.0
Servizi
2.0
Cambiate località sciistica se volete divertirvi salvando un pò di soldi!!
Località
Cosa vedere: L'unica cosa da vedere sono le bellissime montagne che si possono apprezzare se si scia, altrimenti Cervinia offre ben poco e vorrei sottolineare la parola OFFRE perchè è carissima. E soprattutto ingiustificatamente visto la qualità dei servizi offerti!!!
Dove mangiare: Concordo con la recensione fatta da Giovanni... Non andate da MAISON JEAN BICH DE PERS - DA MARIO!!!! Io ci sono stato con la famiglia... una delusione dopo l'altra: mia figlia ha ordinato una pasta al pesto per stare leggera e le è arrivato un piatto con delle penne pre-cotte pieno di olio ma la cosa sconvolgente è che c'era anche la panna!!! Io e Mia moglie prendemmo due risotti anch'essi pre-cotti male e mantecati malissimo. A questo punto decidemmo di passare direttamente al dolce con 2 panna cotte e un creme-brulè vi lascio a voi immaginare.. Il conto 32 € a testa compreso una bottiglia di vino ed acqua!!!
Consigli utili: Se andate a Cervinia consiglio di fare il pacchetto completo o mezza pensione in un albergo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

cervinia, luned 26 maggio 2008

Autore giovanni

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Mi sono trovato mediamente bene, anche d'estate le passeggiate sono molto belle e faticose. durante l'inverno tanto di cappello per piste e organizzazione eventi
Località
Cosa vedere: la montagna è stupenda, le piste meraviglose ....il paese è un pò squallido ma merita lo stesso per le bellezze naturali di una montagna così vera e forte
Dove mangiare: dove NON mangiare..... da MAISON JEAN BICH DE PERS - DA MARIO!!!! molto caro, il personale sembra viaggiare sotto lo sguardo truce e indagatore di una signora dall'aria da cerbero. La roba è tutta congelata e poi riscaldata.... mi dite come è possibile poter scegliere tra 20 primi e 20 secondi se non è roba che arriva dal freezer?????
meglio La Taverna di Gargantua o Le Bisrot de L'Abbè

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche, gioved 31 gennaio 2008

Autore carlo rodi

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Io ci vengo da anni e c'è solo una cosa da dire: c'è l'imbarazzo della scelta! Nella conca del Breuil c'è pieno ad esempio di sentieri e mulattiere tra boschi e pascoli, che fromano una rete ciclabile stupenda per chi come me ama la mountain bike... Gli itinerari sono tantissimi e anche i gradi di difficoltà! Consiglio ad esempio il Percorso delle Marmotte, che parte da Plan Maison (circa 2500 metri) e scende fino a Breuil-Cervinia (si incrociano veramente le marmotte!!), e il cosiddetto Tour dei laghi e Lingua del Ghiaccio: si fanno un sacco di tappe, al lago di Cime bianche, al Gran lago, al ghiacciaio del Ventina.... E poi ovviamente c'è di tutto per l'escursionismo a piedi: sentieri bellissimi in mezzo a meraviglie naturali della valle del Cervino.. Fantastico veramente, percorsi di ogni tipo, semplici passeggiate panoramiche o escursioni mozzafiato!! E poi c'è una novità che PER FORTUNAAAAA ha carpito anche mia moglie! Sono nati i Sentieri Mountain Fitness!!! Praticamente sono dei percorsi che si snodano nel comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournen che riportano su una specie di brochure tutti i dati: dalle tappe medie ai CONSUMI CALORICI, ai tempi di percorrenza (di solito si arriva prima comunque!!).. Insomma, una semplice passeggiata in paesaggi splendidi può fare in modo di testare il livello di fitness individuale e far perdere peso con metodo! Bravi bravi!! Per una vera full immersion nell'atmosfera pastorale e nelle tradizioni della valle del Cervino, consiglio anche di andarci a fine agosto, perchè il 25 agosto a Valtournenche va in scena la rievocazione dell'antica Veillà: è solo da vedere... impossibile spiegare...la vera vita di montagna di una volta.....
Località
Dove mangiare: A Breuil-Cervinia si mangia benissimo alla Maison Jean Bich di Pers (da Mario per gli amici!!!) 35 euro a testa si esce pieni, filetti con verdura alla griglia ecc.. Poi ottimo è Le Bisrot de L'Abbè, che è anche un buon wine bar. Si paga sui 25 euro di media e ci son cose deliziose, come il risotto col tartufo e la fonduta e la mitica polenta alla valdostana!!!
Dove dormire: Il numero uno secondo me come rapporto qualità prezzo è il LES NEIGES D'ANTAN, a Breuil-cervinia, lontano dal casino, colazione fantastica e bellissima beauty farm! la mezza pensione costa sui 70 euro al giorno!. Poi mi ero trovato bene anche all'HOTEL MIGNON, piccolo, caldo e tanto accogliente: è sulla strada principale per Cervinia e costa con solo la colazione sui 45 euro al giorno.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...