Destinazioni


Viaggi in Italia







Treviso 
Veneto Città
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti

Treviso è una incantevole cittadina situata nella pianura veneta, a circa 15 km della riva destra del Piave alla confluenza tra il Sile ed altri corsi d'acqua che, giunti al cuore della città, si suddividono in diversi rami e canali. Paragonata spesso alla vicina Venezia per i numerosi rivi che la solcano e le conferiscono scorci di rara suggestione, Treviso è anche città di storia ed arte. Da visitare: la Chiesa di San Francesco, la Loggia dei Cavalieri, Piazza dei Signori e Palazzo dei Trecento.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Treviso è bellissima

Autore paola

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Una città veramnete poco considerata e conosciuta, un vero peccato, io l'ho trovata stupenda! Forse per l'ingombrante presenza della vicina Venezia, a cui tra l'altro un pò assomiglia!! Infatti la struttura urbana è simile, oltre ai numerosi corsi d'acqua che la attraversano. Obbligatoria una passeggiata lungo Calmaggiore, che poi è la via principale e unisce il Duomo al Palazzo dei Trecento (oggi municipio). La via è molto bella, orlata di palazzi antichi con balconi che guardano ai canali costeggiati da salici... un quadretto insomma! Da non perdere anche il vivace mercato del pesce, che esiste fin dal medioevo e che si tiene su un'isola nel mezzo del fiume Sile (poi nel fiume viene buttato il pesce invenduto!). Molto caratteristica anche via Borgo Cavour, dove ogni tanto c'è qualche mercatino dell'artigianato, e imperdibile lo scorcio delle case sul canale dei Buranelli.. Una città deliziosa, dai paesaggi suggestivi e con un centro storico che è una gemma davvero..
Città
Dove mangiare: La tappa ideale per chiudere in gloria la scoperta di treviso è andare a mangiare a Beccherie, in piazza Ancillotto. Un'esperienza!!
Dove dormire: Hotel Boscolo Maggior Consiglio: è un bel 4 stelle in via Terraglio, è elegante, c'ha piscina, wellness ecc. ed è a prezzi onesti
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Todi
2. Baia di Ha Long
3. Isola di Bali
4. Hué
5. Pisa
6. Patti
7. Taranto
8. Skiros

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...