Destinazioni


Viaggi in Italia








Canaima 
Venezuela Località
Voti utenti
3.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Nel sud del Venezuela, la regione del Parque Nacional Canaima è geologicamente parte dello scudo di Guayana, antica piattaforma granitica fra le più estese al mondo. Qui svettano i tepui, rilievi d’arenaria di circa 600 metri ricchi di flora e fauna endemiche (il più alto tocca i 2500 mt). La laguna di Canaima è nota nel mondo per il colore rossastro delle sue acque, dovuto alla presenza di numerosissimi minerali. In questo territorio ricco di oro e diamanti, vivono circa 19.000 nativi della tribù pemones. Il Parco Nazionale di Canaima circonda il villaggio omonimo, ottimo punto d'appoggio turistico, ed entrambi condividono il vastissimo territorio denominato Gran Sabana, costellato da cascate, fra cui Salto Sapo e Salto Sapito. La vera attrazione è però Salto Angel, una delle mete turistiche più ambite del Venezuela essendo la cascata più alta del mondo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Canaima, luned 08 settembre 2008

Autore fabrizio.fez

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Con il mio migliore amico abbiamo fatto questo viaggio in Venezuela (se ben guidati è un paese bellissimo) e tra le varie tappe abbiamo fatto anche quella di Canaima, che è a sud del Venezuela. Ci siamo arrivati da Caracas ed è una zona tutta circondata da giungla molto rigogliosa e verdissima! Già solo dall'aereo vedere la cascata di Salto Angel ti regala un'emozione particolare... Non dopo molto che eravamo scesi siamo arrivati alla laguna di Canaima: è meravigliosa, con cascate impressionanti e fragorose, attraversate, come ho visto in certe cartoline, dagli arcobaleni.. Nei giorni successivi, trekking a parte, abbiamo anche noleggiato una canoa (a motore!!) e abbiamo risalito l'Orinoco e io ogni secondo pregavo di non caderci dentro perchè ha un colore inquietante, dal marrone scuro al giallo fango.... Il paesaggio attorno comunque faceva molta atmosfera Indiana Jones, rapide, mangrovie, piante ovunque! Poi, mollata la canoa, abbiamo continuato a piedi su un sentiero che ci ha portati alla cascata più alta del mondo!!!!! Salto Angel è bellissima..., la sua potenza ed il rumore assordante sono davvero indimenticabili :-)
Località
Consigli utili: In generale consiglio di prendere delle brave guide. A Canaima non vedo per niente di buon occhio il fai da te..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Huesca
2. Jaca
3. Logroño
4. Aragona
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
7. Noto
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Jaca
2. Huesca
3. Aragona
4. Logroño
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
7. Costa Vasca
8. Pamplona
Vedi tutti...