Destinazioni


Viaggi in Italia








Hanoi 
Vietnam Città
Voti utenti
4.2
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Hanoi, capitale del Vietnam, sorge sulla riva destra del Fiume Rosso. I monumenti assolutamente da non perdere sono il lago della Spada Restituita, la Pagoda Ba Da, il mausoleo Hồ Chí Minh, che custodisce il corpo imbalsamato del presidente ed il tempio della letteratura, prima università vietnamita, costruito nel 1070. L'architettura coloniale dà ad Hanoi un chè di europeo, pur conservando fortemente la sua cultura asiatica.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Italiani ad Hanoi, gioved 19 giugno 2014

Autore Linda Meucci

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0

Certamente la vecchia Hanoi con le sue stradine piena di caos e tutti i loro colori è affascinante, e mi piace provare il loro cibo che è di fuoco, ma ero contenta poi di tornare a mangiare al Faro, dove c'è la pasta fresca, la mozzarella, e tante altre specialità.


Città
Cosa vedere: Water Puppet Theatre Thăng Long in Hanoi.
Dove dormire: Il Faro, B&B Italiano. Vi ho dormito 5 notti, è in una villa sul lago West di Hanoi.
Le camere sono belle e grandi in stile coloniale, con letto a baldachino. veranda e bagno en-siute, minibar, Wi-fi, Air.con,
e Cable TV. Al piano terreno c'è un ristorante Italiano ed un cortile tipo bistrò dove ci si può rilassare con un caffè o un buon bicchiere di vino.
Le stanze sono molto accoglienti e lo staff Italiano e Vietnamita è molto gentile. Organizzano anche delle serate a tema come il Giro Pizza o il bbq.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Hanoi, gioved 31 luglio 2008

Autore floriana ricci

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Mi è piacuta moltissimo, riflette molto delle tradizioni e dei paesaggi incantevoli di tutto il Paese... Anche se i francesi l'hanno trasformata in una grande città coloniale, piena di viali larghi e alberati, laghi, giardini, parchi, ville e grattacieli, l'ho apprezzata soprattutto perchè ci sono un sacco di angoli tipici della cultura asiatica da scoprire!! Oltre a girare un pò qua e un po là a caso e a godermela per i fatti miei, ho fatto anche diverse visite guidate. Sono andata al mausoleo di Ho Chi Minh (insomma... molto freddo e poco emozionante...), alla Pagoda a pilastro unico, al Lago dell'Ovest (ma che bello..), al tempio del genio Quan Thanh e a quello della Letteratura! Una cosa che consiglio è andare a vedere uno spettacolo delle Marionette sull'Acqua, veramente sembra di tornate indietro nel tempo, una suggestione indimenticabile... Da Hanoi ho poi vissuto un'altra esperienza molto bella perchè siamo andati alle città vicine di Ha Long e Hoi An, spostandoci spesso sulle tradizionali giunche vietnamite!!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Malinconica, domenica 08 luglio 2007

Autore Paolo

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Una città asiatica malinconica e affascinante, sembra in alcuni angoli di respirare l'atmosfera del colonialismo francese nell'indocina. Mi aspettavo molte strutture moderne come nelle maggiori città asiatiche, ma Hanoi, pur essendo capitale del Vietnam fa eccezione. Non ha subito uno sviluppo prorompente nell'ultimo decennio, per questo è una città ancora molto legata al passato e quindi malinconica.
Città
Cosa vedere: Il quartiere vecchio, le cui vie corrispondono ai nomi delle vecchie corporazioni che vi avevano sede. negozi stracolmi di merce che invadono le strade, molto affascinante
Dove mangiare: Al Wild Rice, raffinato ed economico, come d'altra parte tutti i ristoranti ad Hanoi. C'è anche un ristorante italiano di successo: il "pane e vino" frequentato dagli occidentali delle ambasciate
Dove dormire: Moon River Retreat, sul fiume Duong, un po' fuori dal centro ma di grande fascino. Meno di 80€ per la doppia, ne vale la pena!
Consigli utili: Sfruttare il soggiorno ad Hanoi per un weekend alla leggendaria baia di Ha Long
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Triberg
2. Titisee
3. Monaco
4. Renania Palatino
5. Francoforte
6. Friburgo in Brisgovia
7. Brema
8. Baviera

Ultime località inserite

1. Jaca
2. Huesca
3. Aragona
4. Logroño
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
Vedi tutti...