Destinazioni


Viaggi in Italia







Nha Trang  PDF 
Vietnam Località di mare
Voti utenti
4.5
su 5
2 Recensioni utenti
Nha TrangNha Trang è la capitale vietnamita del turismo balneare. Nha Trang è una città di circa 300.000 abitanti che sorge nel Vietnam centrale sul terreno sabbioso della foce del fiume Cai. Questa località è molto vivace, essendo ricca di ristorani, negozi e hotel di ogni categoria, e rappresenta uno dei più ambiti paradisi al mondo per i sub, che possono effettuare irripetibili immersioni al largo delle isole posizionate di fronte alla costa, quali Hon Mun (protetta come riserva naturale), Hon Mieu e Hon Tre.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
4.5
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.0
Servizi
3.5
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella città e spiaggia da sogno, mercoled 22 ottobre 2014

Autore uvex68

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
E' praticamente la decana delle città marinare del Vietnam. E' tenuta bene, ha una spiaggia meravigliosa, una vita notturna vivace e pure una piacevole atmosfera pigra di giorno. Io Nha Trang la consiglio vivamente a tutto coloro che mi chiedono, perchè è senz'altro un'ottima alternativa alla frenetica Saigon e anche a tutto lo stress derivante dal saltellare da una pagoda all'altra..
Sul promontorio più a sud, da vedere sono le ville Bao Dai (oggi però gli edifici coloniali sono diventati delle specie di foresterie), pi a nord c'è il suggestivo promontorio di Hon Chong, mentre all'interno rispetto a Hon Chong, su un altro promontorio sopra il fiume, sono imperdibili le torri Cham di Po Nagar, che alla fine è l'attrazione più maestosa della città. Le torri in tutto sono 4, la gita è molto piacevole anche se c'è sempre un sacco di gente. personalmente consiglio di andare anche dall'altra parte del fiume dove c'è un bellissimo budda bianco su un piedistallo sopra una pagoda abbastanza famosa.
Località di mare
Mare e spiaggia: La sua stupenda spiaggia per me è l'attrazione migliore di tutta la città... 7 chilometri di sabbia ambrata e di acqua turchese fiancheggiate da un paio di promontori. Tran Phu si estende qui, separando il lato in piena espansione di alberghi, dalla bellissima distesa di palme che dominano tutto l'arenile..
Consigli utili: Oltre alle spiagge, consiglio di visitare il grande complesso di torri Cham e i due bei musei della città (il migliore è il museo Alexandre Yersini), e anche l'istituto oceanografico (l'attrazione principale è lo scheletro di una megattera).
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Le isole di Nha Trang: tappa imperdibile, marted 21 ottobre 2014

Autore Joan

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Quando il tempo è bello sarebbe una eresia non andare nelle tante isole di Nha Trang, sono un paradiso per chi ama il mare, e credo non solo. Per andarci personalmente consiglio di affittarsi una barca per i cavoli propri (se si è spaesati si può chiedere informazioni a una delle agenzie di Biet Thu), altrimenti c'è un molo dalle parti delle ville di Bao Dai da dove partono molte barche che portano verso il gruppo di isole di Nha Trang. Queste barche sono molto "turistiche" (le tratte sono infatti organizzate da degli operatori turistici), ma sicure e ormeggiano in genere tra barriere coralline veramente splendide e danno accesso a un villaggio di pescatori e anche ad un acquario. Durante il viaggio sulle barche c'è musica, cibo e birra (ma tanta..!) ed i "barcaioli" sono gioviali ed amano scherzare e conversare, mentre se gli fate domande su mare, isole, storia eccetera, rispondono a fatica..
L'isola più grande e meno visitata è Hon Tre. Il bel centro turistico Sofitel Vinpearl credo abbia la spiaggia più bella a Tru beach, anche se (per fortuna) una parte di questa resta sempre aperta al pubblico. Poi molto famosa a 5-6 chilometri dal molo è Hon Mun, perchè lo snorkeling è stupendo... Una fila di boe protegge le centinaia di specie di corallo dalle ancore delle barche e sotto ci sono veramente non so quante centinaia di pesci meravigliosi... In lontananza c'è poi Hon Yen (l'isola della rondine). A mezzogiorno in genere tutte le barche si ritrovano al largo di Hon Mat per il pranzo e l'happy hour. Su Hon Mat la spiaggia non è bellissima ed è pure ciottolosa, ma sott'acqua ci si diverte. Tra tutte comunque la più turistica in assoluto è Hon Tam e offre davvero di tutto, da sci nautico a parasailinig alle moto d'acqua; è anche possibile noleggiare un capanno sulla spiaggia.
Località di mare
Dove mangiare: Parlando sempre delle isole di Nha Trang, a Hon Mieu i pescatori depositano le loro "prede" e proprio lì vicino ci sono diversi ristorantini con terrazze sull'acqua dove si mangia del pesce fresco squisito. Consiglio vivamente.
Consigli utili: - Se amate la tranquillità, sarebbero da evitare le ore intorno a mezzogiorno, c'è tantissima gente.
_ Nel punto più estremo dell'isola, Tri Nguyen ospita un acquario, molto carino e che merita una visita se la vostra barca si ferma al molo.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...