Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Saint John 
Antille Località di mare
Voti utenti
4.7
su 5
1 Recensioni utenti
L'Isola di Saint John è la più piccola tra le Isole Vergini Americane. Indubbiamente è la più selvaggia ed incontaminata, nonchè sedentaria, indisturbata, intatta e bohemienne: un vero paradiso tropicale. Ci si arriva solo via mare in circa 20 minuti, con un traghetto che da St. Thomas conduce al vivace porticciolo Cruz bay. Saint John è una gemma verde di circa 43 kmq. che lascia poco spazio al cemento e molto ad una natura splendida e selvaggia, fatta di una vegetazione rigogliosa, spiagge da sogno e mare cristallino. L'isola è anche la sede del Parco Nazionale delle Vergini Americane, territorio naturale protetto marino e terrestre. Due sono i grandi resorts dell'isola: il rinomato Resort Caneel Bay ed il lussuoso Westin Resort. Piccoli Inns e Guest House completano l'offerta degli alloggi, così come le ville e le sistemazioni per gli amanti dell'eco-turismo. La popolazione dell'isola è nera, bianca e soprattutto mulatta e la lingua parlata è lo Spanglish, un mix di spagnolo ed inglese.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

ST. JOHN

Autore Domenico foggia

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
In 20 minuti il traghetto ti fa arrivare da St. Thomas a St. John, al porto di Cruz bay. La prima cosa che mi avevano consigliato di fare, e a ragione, è di noleggiare la jeep (ci sono un sacco di autonoleggi al porto) e poi andare alla scoperta dell'isola! Tra l'altro a St. John non c'è molto da fare se non cercare spiagge e fare nuotate!! Subito mi era venuta come una specie di claustrofobia, perchè è molto più piccola di St. Thomas ed è piena di vegetazione e di strade che ci passano in mezzo STRETTISSIME, una cosa incredibile. Poi comunque mi sono abituato, anche perchè la vita di spiaggia iniziava a piacermi. Compreso il far niente!! Ci sono tante spiagge da scoprire sull'isola, una più bella dell'altra. la più attrezzata è quella di Trunk bay e entrarci costa 4 dollari. E' lunghissima e bellissima e ti offre davvero tutto. Lo snorkeling poi qui è meravigliso. E hanno fatto una specie di percorso sottomarino con tanto di segnaletiche per riconoscere i pesci che ti passano davanti alla maschera!! Altre spiagge molto belle sono la Cinnamon e la Caneel bay. Oltre a godersi il mare c'è ben poco da fare a St. John, a parte comprare qualcosina nei negozi di Cruz bay o al villaggio di Wharfside.. La sera è bellissimo, si passa praticamente da un locale all'altro a bere e a conoscere gli abitanti, che sono di un simpatico e di una gentilezza fuori dal comune. Molto bello al porto il Woody's seafood saloon, ero sempre lì: happy hour e specialità di pesce!!!Tra l'altro a St. Joh vivono un sacco di persone che hanno deciso di ritirasi dalla vita stressante delle città (io non ce la farei lo stesso a passare la mia vita in un'isoletta..)
Località di mare
Mare e spiaggia: Fantastici. Soprattutto la Trunk bay, la Cinnamon bay e la Caneel bay
Dove mangiare: ristorante Asolare: cucina sia europea che asiatica con un abella terrazza che guarda il porto di Cruz bay dall'alto!! E poi per mangiare i migliori filetti della storia, il Chateau Bordeaux!
Dove dormire: Concordia Studios, dei bungalow fantastici ecologici su un pendio, vicino a Ram head. Ci siamo trovati benissimo
Consigli utili: nei bar e chioschi della spiaggia state attenti ai gabbiani: rubano tutto ciò che si mangia!! Non a caso ci sono i cartelli che ti dicono che il bar non rimborsa i soldi di cibo rubato dai gabbiani! Sono furbi più dei gatti!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...