Destinazioni


Viaggi in Italia







Diamante 
Calabria Località di mare
Voti utenti
4.5
su 5
2 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 2 vele su 5
Provincia
Provincia: Cosenza

Diamante, perla del tirreno, è un comune di oltre 5.000 abitanti in provincia di Cosenza sulla costa nord occidentale della Calabria. Posta al centro della riviera dei cedri, Diamante è conosciuta come la città dei murales, dai numerosi dipinti che si possono ammirare passeggiando per i vicoli della cittadina. Sono infatti oltre 150 le opere d'arte dipinte sui muri del centro storico e della frazione Cirella, realizzate a partire dal 1981 da pittori ed artisti di fama internazionale. Matilde Serao e Gabriele d'Annunzio, sono tra i tanti letterati che hanno rivolto la loro attenzione a quella che hanno definito la perla del tirreno.







Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

CALABRIA BAIA DI DIAMANTE

Autore fiorella

Media voti (pesati)
4.9
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
LA CALABRIA E' BELLISSIMA E LA LOCALITA' DI DIAMANTE E' VERAMENTE STUPENDA.
Località di mare
Cosa vedere: Tutta Diamante, con i suoi meravigliosi murales ed i suoi peperoncini.
Nelle vicinanze: Maratea e il bellissimo Cristo Redentore; Scalea; Paola.

Mare e spiaggia: Il mare a Diamante è fantastico, l'acqua è cristallina e freddina, ma è un sollazzo fare il bagno, ti ritempra, le spiagge sono bellissime, c'è da scegliere la sabbia da quella fine ai sassolini, per finire con i ciottoli.
E pensare che a volte ci scervelliamo per scegliere un posto all'estero, ma non allontanatevi, la nostra Italia offre delle bellezze incomparabili.

Dove mangiare: In qualsiasi posto, la cucina Calabra è veramente buonissima.
Dove dormire: BAIA DI DIAMANTE, è un villaggio bellissimo, le stanze spaziosissime, il mangiare abbondantissimo e buonissimo dagli antipasti a tutto il resto. Attrazione bellissima è stato il gruppo dei ragazzi di Samarcanda, 11 ragazzi dai 20 ai 30 anni tutti meravigliosi, pieni di vita ed iniziative, mai fermi coinvolgenti al massimo e soprattutto educati, mai invadenti e sempre pronti ad ascoltarti, io ringrazio: Silvia la capo equipe, una persona stupenda e soprattuto umile, Mirko che ci ha deliziato con le sue canzoni ed i suoi balli, Milena (Dinamite) una miscela esplosiva di entusiasmo e dolcezza, Federica piena di energia e molto coinvolgente, tuti insomma. Nel nostro soggiorno hanno dato il meglio di loro, hanno messo in scena un musical "IL RE LEONE" a dir poco fantastico, sono stati bravissimi, ci hanno emozionato sono stati FANTASTICI, hanno fatto tutto da soli dai costumi alle scenografie (mi spiace non ricordo il nome della ragazza), Ambra ha curato in modo meraviglioso le coreografie BRAVISSIMA, Marrone ha interpretato SIMBA in maniera stupenda, Nicolò un fantastico MUFASA, Milena nella parte di ZAZU sembrava un vero uccello aggraziato e sinuoso nel suo ballo, Mirko un superbo e altezzoso Scar, Federica nella parte di Pumba bravissima, Christian ha interpretato un Timon simpaticissimo e poi Antonio, Federico e gli altri 2 di cui non ricordo il nome, li voglio ringraziare dal profondo del cuore perchè con loro ho passato una magnifica settimana. Peccato che a Settembre ho già prenotato per Barcellona altrimenti sarei andata con loro ad Ottobre, sai che meravigliosa vacanza sarebbe stata. RAGAZZI FORZA ANDATE AVANTI PER LA VOSTRA STRADA E CON LA VOSTRA GRINTA SUPERERETE TUTTI GLI OSTACOLI, SIETE FANTASTICI. BACIONI DA PIERO, FIORELLA, MARCO E MARINA.
Consigli utili: Se vi capita di andare a Diamante visitate le Gelaterie NINI' dove fanno una nocciola buonissimissima, e Bart dove fanno un pistacchio altrettanto buonissimo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

17 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Diamante la piu bella del Tirreno

Autore Elena

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
2.0
Bisogna addattarsi, la Calabria non è come la riviera Adriatica... molti servizi infatti mancano ma il mare che c'è laggiu non c'e in riviera... e i profumi che si accolgono lì non ci sono da nessun'altro parte. buon viaggio...
Località di mare
Cosa vedere: Il paese di Diamante è bellissimo, pieno di affreschi, di profumi stupendi mischiati alla salsedine del mare che viene portata con il vento, uno spettacolo! Andateci
Mare e spiaggia: Il mare è meraviglioso, l'acqua è limpida, salata, pulita, altro che Caraibi evviva la nostra Italia.
La spiaggia varia, spiaggia di sabbia fine, sassolini, ma pur sempre una spiaggia stupenda..

Dove mangiare: Si mangia proprio bene in Calabria.. cose deliziose, dai pomodori secchi sott'olio con aglio, olio e peperoncino, alle polpette di melanzane, al pesce delizioso e unico, ai formaggi pecorini, ai salumi, ai pomodori grossi, rossi pieni di sapore che non serve condire... uhmmm che delizia.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...