Destinazioni


Viaggi in Italia







Isernia 
Molise Città
Voti utenti
4.3
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti
L’origine di Isernia è antichissima: nell'era paleolitica l’uomo già vi dimorava. Molto nota la Cattedrale: gli scavi eseguiti al suo interno hanno confermato che è stata edificata su un tempio pagano italico del III a.C. La Cattedrale fu poi protagonista di una lunga serie di ristrutturazioni, che le diedero la tipica struttura neoclassica di oggi. Da vedere il gotico Palazzo S.Francesco e la famosa Fontana Fraterna, progettata in onore di Papa Celestino V.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.5
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.5
Servizi
4.0
Sicurezza
4.5
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Città tranquilla e ospitale

Autore Daniele

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
La città è tranquilla e sicura, soprattutto nel centro storico ricco di monumenti. Lo stesso centro storico ha tutte le strade lastricate (inclusi i vicoli) ed è molto pulito. Anche i parchi pubblici centrali sono ben tenuti. Gli abitanti di Isernia sono molto gentili con i turisti, forse per il fatto che la città è una destinazione poco conosciuta.
Città
Cosa vedere: Consiglio di iniziare la visita di Isernia parcheggiando l'auto in Largo Cappuccini (parcheggio gratuito) e proseguendo a piedi per il corso V. Marcelli verso nord fino al parco delle Rimembranze. In questo modo si possono vedere gran parte dei monumenti (palazzi storici, piazze, cattedrale) della città, insieme a diversi locali. La zona intorno alla stazione ferroviaria è piuttosto trafficata e ha un aspetto moderno, simile a tante altre città. Da non perdere la fontana della Fraterna, in piazza San Pietro Celestino: è il simbolo della città.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

AGNONE E LA NDOCCIATA!!!

Autore sergio

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
L'anno scorso mi sono divertito e quest'anno ci torno!! Agnone è una bella cittadina molisana che alla viglia di Natale secondo me diventa stupenda... perchè si illumina con l'antica NDOCIATA!!! Praticamente è una sfilata di torce di legno infuocate che rievocherebbe io ritorno dai campi dei contadini. E' bellissimo, sembra un fiume di fuoco e centinaia di uomini di tutte le età e contrade portano sulle spelle 'ste ndocce che saranno alte 2 metri!!! E poi sono belli i vicoletti del paese i presepi... un borgo e una festa meravigliosi
Città
Dove mangiare: IL GIARDINO DEI CILIEGI..super.. tagliatelle ai funghi e tartufo, arrosti... sui 25 euro a testa, onesti. Bene bene ho mangiato anche al RISTORANTE LA BOTTE, è elegante e raffinato e si mangia benissimo con 25-30 euro anche qui!
Dove dormire: MASSERIA ACQUASALSA, mi sono trovato fantasticamente, è un casale in pietra dotato di 2 appartamenti e costava 50 euro al gg. Consigliatissimo!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...