Destinazioni


Viaggi in Italia







Lisbona  Caldo
Portogallo Città
Voti utenti
4.4
su 5
4 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Particolarità: Capitale
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il Monastero dei Geronimini e la Torre di Belem
Categoria UNESCO: Sito culturale
Lisbona, capitale del Paese, è una città molto pittoresca che possiede numerose università, biblioteche e musei, tra i quali il Museo Nazionale d'Arte Antica ed uno splendido Oceanario. Da non perdere il Monastero dos Jerónimos, straordinario enorme esempio di architettura manuelina che ospita le memorie dei portoghesi illustri, da Vasco da Gama a F.Pessoa, e la Torre di Belém da dove Vasco de Gama partì alla conquista dell'impero.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.8
Ospitalità
4.8
Divertimento
4.5
Servizi
4.3
Sicurezza
3.8
 

Aggiungi una recensione



7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Merita tantissimo

Autore Alessia

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Lisbona è tutto un bel susseguirsi di salite e di discese, è una città poliedrica, pittoresca, con le belle maioliche colorate e l'atmosfera che è dappertutto rilassante e al tempo stesso vivace. Mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto rivalutare tutto il Portogallo, che onostamente conosco ancora poco. E' molto bello anche ammirarla dall'alto raggiungendo il quartiere Alfama, situato sulla collina più alta! Io la prima cosa che avevo visto è stata il Praca dos Restauradores, dove inizia il lungo viale alberato di Avenida da Liberdade e da lì sono andata al Chiado, una zona molto elegante piena di negozi stupendi e ristorantini chic!! Questo quartiere è anche uno dei migliori secondo me dove passare le serate e le notti, anche se molti preferiscono il più folcloristico Barrio Alto! Il Barrio Alto la sera è stracolmo di bar, locali e l'età media è sui 23 anni... Di giorno invece si trasforma e diventa la meta degli appassionati di arte e antiquariato!
Città
Cosa vedere: Centro storico un pò tutto; il Chiado; il Barrio Alto; per chi ama la natura lo Zoo e l'Ocenario; per chi cerca emozioni l'Estoril (dove c'è uno dei casinò più grandi d'Europa!!)
Dove mangiare: Casa do Leao, all'interno delle mura del castello di san Giorgio. Cucina buona e vista impagabile
Dove dormire: Hotel Lisboa Plaza, 4 stelle bello, elegante, posizione centralissima
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no
Ultimo aggiornamento: gioved 10 luglio 2008

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Lisbona

Autore andrea mazzi

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
E' una capitale viva, vivace, allegra, tra caffè, dimore storiche e viali caratteristici.. Brezza dell'oceano e poesia dappertutto, dato che non so quante cose a Lisbona ricordino Fernando Pessoa (bellissima la statua dello scrittore fuori dal cafè Brasileira in largo do Chiado..). Imperdibili rua Augusta, che è la strada più alla moda del centro storico, un giretto sul 28, storico tram cittadino, ed un pranzo dentro al caffè liberty la Brasileira!! Il quartiere più caratteristico per me è stato quello de il Chiado, che poi è un pò il quartiere intelletuale, con le librerie, le gallerie d'arte, il Museo do Chiado, quello di arte contemporanea.. bellissima anche rua Garret, che è la via dei negozi chic e griffati di Lisbona (ci sono anche dei bellissimi negozi dei primi del '900), dove si trova anche uno splendido collegamento, fatto da non ricordo che famoso architetto, verso largo do Carmo nel Barrio Alto (arrivati al Barrio Alto andate anche più su che c'è il bellissimo quartiere del Rossio). La zona invece dei discoclub alla moda e del divertimento ruota attorno a rua de Sao Marcal. E infine imperdibile Praca do Comercio, dove si trova il più antico caffe-ristorante di tutta la città, il Cafè Marthino da Arcada!! Non si può sbagliare, e tutta la zona attorno alla Praca a me è piaciuta da morire..
Città
Dove mangiare: Cafè Marthino da Arcada
Dove dormire: Hotel Heritage, si tova lungo il viale che porta al Rossio: è nuovissimo e moderno.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Lisbona è splendida!

Autore DavideHK

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città che davvero merita... non me lo aspettavo.. Se ci si sta pochi giorni purtroppo come me, consiglio subito un bell'itinerario sul tram electrico 28 !!!! E' la linea di tram più popolare e ferquentata dai turisti (ma anche tantissimo dai locali) e il giro completo se lo fa su e giù per tutte e 7 le colline di Lisbona! Basta 1 oretta e mezza sul tram per ottenere un concentrato di monumenti e vita locale! Il tram 28 parte vicino alla piazza del Rossio e risale la collina di Graca; poi si ferma vicino al castello di sao Jorge e passa davanti alla cattedrale del Sè. Poi si fa tutti i quartieri eleganti di baixa, Chiado e Sao Bento fino ad arrivare al capolinea che è poco dopo aver superato la bella basilica di Estrela. gente poi simpatica, allegra e la sera tanto movimento. una città vivibilissima, in cui ci fai anche il pensierino di trasferirtici!!! E poi, se si ha voglia di shopping o di vedere bella gente, consiglio di passeggiare in Rua Garret!!! E' nel quartiere Chiado e c'è pieno di cafè, vetrine e negozi in cui trovare i caratteristici azulejos (sono le maioliche portoghesi!!)
Città
Cosa vedere: Tutta la città, è stupenda, e il Museo Berardo imperdibile!! Capolavori da Picasso a Andy Warhol!! davvero un'esperienza!
Dove mangiare: PAP'ACORDA!! Super. E' nel cuore del Barrio Alto, si mangia sotto degli enormi lampadari di Murano e ci sono tutte specialità tradizionali!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Capodanno a Lisbona

Autore lorenzo

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Sono andato a Lisbona per passare un Ultimo dell'anno alternativo. E mi sono divertito un sacco. Siamo arrivati il 31 mattina. La città è bella bella bella. Per captarne l'atmosfera consiglio di addentrarsi nelle viuzze del Barrio Alto: attraverso questi vicoli tortuosi(molto tortuosi..)vi troverete davanti enormi palazzi arabeggianti vicino a case fatiscenti!! Un contrasto incredibile! La sera poi ci siamo scatenati nella Praca do Commercio!! Una festa bellissima, proseguita nella zona dei docas lungo il Tago. Il 1 gennaio siamo andati nel quartiere del Belem, che vi assicuro è imperdibile.IMPERDIBILE! Grande Lisbona!
Città
Cosa vedere: Barrio Alto - Quartiere di Belem: la torre , il monastero dos Jeronimos ed il famoso Padrao do Doscombrimentos!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...