Destinazioni


Viaggi in Italia







Madeira 
Portogallo Località di mare
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Madeira è una destinazione ricercata e sofisticata, immersa in una natura di rigogliosa bellezza. Un’isola tropicale in piena Europa, dalla natura esuberante e sorprendente. Ad ospitare i turisti vi sono strutture di altissimo livello: alberghi di primissima categoria e servizio eccellente. L'arcipelago di Madeira insieme a Capo Verde, le Azzorre e le Canarie forma la Macaronesia, ma Azzorre e Madera sono parte del Portogallo, Canarie sono parte della Spagna e Capo Verde è una repubblica indipendente.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Annie anni sempre qui..

Autore Antonio

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Madeira è per me una specie di paradiso verde subtropicale. Ha un fascino tutto suo, è di origine vulcanica e per questo il terreno è tutto fatto di lava e cenere, con caratteristiche completamente diverse da quello del Portogallo "continentale". Sull'isola c'è di giorno una temperatura media che non va quasi mai al di sotto dei 20 gradi, per questo è senz'altro una meta piacevole in ogni stagione.
Funchal è il capoluogo dell'isola ed è l'unico agglomerato che può essere definito una città. Ci si trova la maggior parte dei musei e degli edifici storici, oltre ai migliori alberghi, ristoranti e negozi. Quasi tutti i prodotti agricoli di Madeira provengono dalla costa del sud, perchè è più fertile e soleggiata. la parte settentrionale è invece più fredda e piovosa e anche meno popolata. le regioni interne sono montuose e vulcaniche, hanno un fascino particolare soprattutto perchè sono in gran parte selvagge e a volte raggiungibile esclusivamente a piedi!. la meta preferita dai cosiddetti escursionisti si chiama Pico Ruivo ed è la vetta più alta dell'isola.
Tutta l'isola per me è qualcosa di straordinario, senza falsa retorica, ma nel mio cuore, nella mia anima e nella mia testa restano soprattutto le escursioni da Rabacal. Rabacal (si raggiunge da Paul da Serra facendo una stradina ad una sola corsia) è il punto di partenza di due fantastici percorsi lungo le "levadas". Il primo dura una mezz'oretta ed è una semplice passeggiata andata ritorno fino alla cascata di Risco. Il secondo, cdi circa due ore e mezza, è più impegnativo ed arriva in una zona che si chiama "vinte e cinco fontes" che in italiano significa 25 sorgenti. L'insieme dei due percorsi crea un circuito di 18 chilometri e merita veramente.. Poi la cascata di Risco è un punto magnifico.
Località di mare
Cosa vedere: Da non perdere assolutamente:
Machico
Canical
Santana
Ribeiro Frio
Pico do Arieiro
Pico Ruivo
Curral das Freiras
Sao Vicente
Porto Moniz
Calheta
Ribeira brava
Camara de Lobos: piccolo paese di pescatori oggi molto popolare tra i turisti. Lo descrisse spesso Churchill e non a caso molto bar e ristoranti hanno il suo nome. Il porticciolo è delizioso e il paese è intatto e ben conservato. E' rimasto uno dei centri più importanti dell'isola per la pesca del pesce sciabola, che si trova credo in ogni specialità dei ristoranti di Madeira (è il pesce spada insomma). I pescatori vivono in piccole casette sul porto e.. è tutto veramente pittoresco e accogliente.

Consigli utili: L'aeroporto di Madeira (S,Caterina) si trova a Santa Cruz, a circa una ventina di chilometri da Funchal e da lì ci sono un sacco di pullman che servono tutta l'isola. Però il servizio è davvero inadeguato alle esigenze turistiche e, per quanto riguarda i taxi, si è troppo vincolati. Per questo consiglio di noleggiare un'auto. L'isola è lunga 19 km. e larga 56, la si gira "tranquillamente" in auto, anche se gli spostamenti diventano più lunghi a causa delle montagne, ma i paesaggi ripagano ampiamente.
La vicina Porto Santo si raggiunge o in aereo da Santa Cruz, oppure in traghetto da Funchal.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...