Destinazioni


Viaggi in Italia







Naturtejo di Meseta Meridional 
Portogallo Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Geoparco Naturtejo
Il Parco Naturtejo di Meseta Meridional è stato iscritto nella rete dei Geoparchi dell'Unesco per il suo valore geologico e di grande bellezza naturalistica. Il Geoparco Naturtejo, vero e proprio santuario della storia della Terra, si estende su un territorio di 4600 kmq e per le sue caratteristiche è in grado di attrarre studiosi e ricercatori, amanti del trekking ed appassionati. Sette sono i percorsi organizzati per raggiungere 16 geomonumenti, ognuno dei quali è caratterizzato da un forte legame con il territorio e la sua storia.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Geoparco di Naturtejo

Autore monicaferrari

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Parco fantastico, natura incontaminata e tanta tanta suggestione.... Ma veramente, c'è un'atmosfera unica... A me ad esempio hanno colpita tantissimo il sentiero dei Fossili a Penha Garcia e la strada degli Avvoltoi a Salvaterra do Extremo!!! Il primo percorso permette di scoprire i fossili marini di oltre 450 milioni di anni fa (o giù di lì!!!!!!) Un groviglio di radici, sassi, fiori in cui camminare, un paesaggio carsico bellissimo (e non sapete quanta gente c'era che faceva arrampicate, scalate ò free-climbing!!!). Il sentiero sarà lungo 3 km e porta ad un mulino che ora è divenuto un piccolo museo (di fossili ovviamente!!). Poi molto bela una casa nei pressi del mulino, tutta riadattata con gli aredi di quella che un tempo era l'abitazione di un mugnaio. La strada degli avvoltoi invece inizia vicino alla bella Chiesa Madre. Già qui si vedono cicogne bianche che hanno il nido sul campanile e come partenza non c'è male!!! Dopo un pò di camminare la strada, che è panoramica..splendida, porta all'Osservatorio de Caseta. Praticamente è un punto di osservazione e con il telescopio o un semplice binocolo si può guardare il grifone vulture che nidifica sulle rocce!!! Che emozioni! Consiglio anche magari di fare il tour in barca del Naturtejo, è un'altra esperienza fantastica!
Località
Dove dormire: Io dormivo all'Hotel Fonte Santa, che si trova nella località di Monfortinho. Hotel bellissimo con un ristorante annesso molto rinomato tra l'altro perchè si mangia come degli dei... La doppia costava 90 euro al giorno!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...