Destinazioni


Viaggi in Italia







Obidos 
Portogallo Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Obidos è un villaggio dell'Estremadura di quasi 11.000 abitanti situato nel distretto di Leiria e facilmente raggiungibile da Lisbona. Situato nei pressi della città romana di Eburobrittium, Obidos è circondato da un'impressionante cinta muraria che, oltre a racchiuderlo, l'ha quasi estraniato dal tempo. La storia di questo incantevole borgo è sintetizzata dalla chiesa di Santa Maria, costruita sui resti di una moschea che a sua volta venne eretta sulle rovine di un tempio visigoto. Questo borgo è molto famoso perchè è stato per secoli il regalo di nozze dei re portoghesi alle loro regine: tradizione reale che durò e continuò dal 1228 fino al XIX secolo. Il castello d'epoca manuelina di Obidos, altro simbolo del villaggio, fu trasformato in palazzo nel XVI secolo ed oggi è un'elegante Pousada.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Incantevole

Autore Luisa

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Obidos è semplicemente incantevole, cinta da impressionanti mura trecentesche e con tutte casette tipiche imbiancate a calce... E' completamente ristrutturata e soprattutto ben conservata. L'accesso alla cittadina avviene dalla porta a sud, che si chiama Porta da Vila, molto bella e super decorata. Il centro è bellissimo, con tutte viuzze medievali strette e tortuose in terra battuta, che a un certo punto ti portano ad una rampa di scale che si unisce al cammino di ronda, che sale su lungo le mura.
La cosiddetta via dei negozi a Obidos si chiama Rua Direita, che porta diritto verso un luogo molto famoso che si trova segnalato in tutte le guide: la piazza di Santa Maria, dove si trova la gogna (pelourinho) e la chiesetta proprio di fronte.
Il simbolo di Obidos comunque è il castello, non si può non vedere perchè domina tutta la città. Dal percorso lungo la merlatura del castello si gode di un bellissimo panorama sui tetti rossi del centro storico.
Località
Cosa vedere: Museo municipale, praca de Santa Maria, la chiesa di Sao Pedro, il Santuario do Senhor de Pedra, Porta da Vila.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...