Destinazioni


Viaggi in Italia







Aspen 
Stati Uniti d'America Località
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
Aspen è situata a circa 320 chilometri ad ovest di Denver, nel Colorado. Nata come città mineraria, Aspen è forse il centro sciistico più famoso degli Stati Uniti. La stazione vanta circa 6000 residenti e si divide in 4 aree: Highlands, Mountain, Buttermilk e Snowmass. Le zone più antiche di Aspen sono architettonicamente gradevoli ed armoniose, con case in legno piuttosto basse. La prima seggiovia, di nome Ajax, risale al 1947 e da allora le piste battute sono diventate 328, oltre ai tracciati fuoripista e da snowboard. Caratteristica della località è che molti tracciati finiscono in centro città o quasi.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Aspen un mito

Autore alberto godano

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Aspen è una località deliziosa e di sera sembra di essere in qualche bella cittadina del Trentino Alto Adige.. E poi ha molti bei negozi, gallerie d'arte, ristoranti e un sacco di bei locali serali che mi hanno messo a dura prova!!!! Sono anche andato a vedere dove ha la casa Jack Nicolson (comunque non ho incontrato nessun vip!). Di giorno sciare è una cosa meravigliosa, sono piste talmente lunghe ampie e numerose che vale la pena venire in questi posti una volta nella vita..Lo skipass ha costi diversi a seconda dell'area sciistica prescelta (vanno comunque dai 40 ai 60 euro circa convertendo). La zona più impegnativa è quella di Highlands, dove le piste hanno varie gobbe (che qui chiamano Moguls!), da affrontare a scodinzolo! Ma la cosa eccezionale sono soprattutto le possibilità del fuoripista!!! Da provare, indimenticabile........ Come novità, quando ci sono stato io a gennaio, c'erano i tour con il gatto delle nevi, che ti portano in zone assolutamente vergini, bellissime. E nel costo della gita c'era anche un bel pranzo compreso!
Località
Consigli utili: le aree bianche in quota sono davvero a perdita d'occhio, quindi bisogna stare molto attenti a non perdere l'orientamento.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...