Destinazioni


Viaggi in Italia







Lake Placid 
Stati Uniti d'America Località
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
Lake Placid è una cittadina di circa 2600 abitanti della contea di Essex, nello Stato di New York, il cui nome deriva da quello dell'omonimo lago, presso la cui estremità meridionale sorge il centro abitato. Oggi è una famosa località turistica e celebre stazione sciistica, che ha avuto momenti di gloria accogliendo due Olimpiadi della Neve, nel 1923 e nel 1980. E' la stazione sciistica più comoda da New York e da Boston, perciò durante i weekend è molto frequentata. L'area sci si apre a Whiteface Mountain Resort, tra i monti Adirondacks. C'è neve da novembre fino a fine aprile, con montagne che però non superano i 1390 metri di altezza. Lake Placid è particolarmente adatto pr lo sci da fondo e sul monte Marcy ci sono sia half-pipe che quarter-pipe per il circo dello snowboard. Le piste battute, di varia difficoltà, sono in tutto 67.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sciare a Lake Placid

Autore fabrizio trevisani

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Anche qui sono venuto! Ai primi di febbraio e garantisco che con l'euro forte si va benissimo!!! Eravamo in 4 e da New York, dove abbiamo passato 3 giorni, abbiamo preso l'aereo destinazione aeroporto dell'Adirondacks (che sarà a 15 chilometri dalla cittadina di Lake Placid). Il primo impatto è stato devastante!! Qua è tutto GRANDE, e c'è un giro di gente, un'atmosfera mai viste! Snowboarder eccezionali di 10 anni, una gara inventata ogni giorno per vincere la coppa del nonno, davvero una allegria contagiosa!!! Le piste sono tantissime, e per questo lo skipass non è proprio economico (65-70 dollari). Una più bella dell'altra, lunghe, corte, e nessuna mai impervia comunque. L'unica cosa che mi ha un pò guastato le sciate è stato il vento: molto molto forte e gelido.. Per il doposci la sera non mancano i locali :-) Bellissimo il Nicola's Pub e il The Roomers, ci siamo divertiti da morire. Consiglio anche di non perdere una bella passeggiata sul lago ghiacciato o una con le racchette (una fatica bestia!!)!
Località
Dove mangiare: Un ristorante che mi sento di consigliare è il Great Adirondack Steak per le bisteccone, mentre il Seafood Company per un buon pesce!!
Dove dormire: Lake Placid Summit Hotel: è l'hotel perfetto!! Camere vista lago, immerso in una foresta, piscina riscaldata..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...