Destinazioni


Viaggi in Italia







San Cassiano 
Trentino Alto Adige Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
San Cassiano è un piccolo borgo circondato dalle maestose pareti rocciose delle Conturines, Lavarella, Settsass e Lagazuoi. Adagiato a 1537 metri di quota, vanta la più vasta e variegata offerta di strutture alberghiere dell'Alta Badia, con un'alta concentrazione di alberghi 3 e 4 stelle fra i più innovativi ed efficienti dell'intero comprensorio montano. Qui l'accoglienza tipica alpina si fonde con le aspettative del turismo, mettendo in mostra infatti una valida tradizione di ospitalità e con elevati standard qualitativi. Racchiuso in un ambiente naturale splendido, ai confini di un importante parco naturale, San Cassiano è meta amata sia in inverno che in estate.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

san cassiano in Alta badia

Autore alessandro

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Ci vado spesso. Quando posso. Cittadina incorniciata tra i monti, una cartolina naturale dietro l'altra soprattutto nelle belle giornate. Offerta invernale molto valida, soprattutto a parer mio per le famiglie. Da San Cassiano una veloce telecabina porta sino a Piz Sorega, dove c'è uno skilift facile facile per principianti (spesso affollato). Poi il paese è veramnete un valido punto di partenza per lunghissimi itinerari sciistici, dal Sellaronda al Tour dei Parchi, fino al Tour della Grande Guerra. San Cassiano è infatti collegato sci ai piedi sia con Arabba che con Corvara e da qui tutte le varie valli del Sellaronda. Divertenti anche le piste che da Piz Sorega vanno fino al paese. E' possibile arrivare a San cassiano anche da Pordoi, scendendo verso la Val badia grazie ad una lunga pista che finisce con un lungo falsopiano poco prima di Armentarola. Da qui slitte tirare dai cavalli portano fino allo skilift (è una cosa curiosa e divertente davvero) che porta ad Armentarola e poi si scende a S.Cassiano. Proposte per tutti i gusti e le tasche insomma.
Località
Dove mangiare: vado spesso a mangiare al Ristorante Stria di Colfosco, mi piace moltissimo e lo consiglio. A San cassiano altrimenti ceno in hotel
Dove dormire: Hotel La Stua (3 stelle), ne adoro la posizione tranquilla, è a ca. 400 metri dagli impianti e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre ad avere una piccola SPA davvero confortevole
Consigli utili: per lezioni di sci mi sento di consigliare la Scuola Sci San Cassiano (in alta stagione l'anno scorso 1 lezione a persona costava mi pare 38 euro)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isernia
2. Todi
3. Baia di Ha Long
4. Isola di Bali
5. Hué
6. Pisa
7. Patti
8. Taranto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...